Immagine in evidenza: l'esultanza di Giuseppe Nicolao dopo il gol in Foggia-Fidelis Andria (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Giuseppe Nicolao è stato premiato come miglior difensore del girone C di Serie C dello scorso anno, nell’ambito dell’evento “Italian Sports Awards – La notte del calcio italiano”, quest’anno ospitato nello splendido scenario del Teatro Augusteo di Salerno.
Il laterale rossonero ha parlato ai microfoni di Telefoggia delle emozioni che lui prova nel ricevere questo importante riconoscimento.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“È un onore ricevere questo premio dopo lo scorso anno. È un evento veramente molto bello, siamo veramente felici“ – esordisce Nicolao.
Che effetto fa ritirarlo dopo aver vinto fuori casa?
“La vittoria è stata importante, ci serviva. Dobbiamo continuare su questa squadra, lavorare tanto e continuare a fare risultato perché dobbiamo risalire la classifica”.
Nel premio ha inciso il suo vizio del gol?
“Sicuramente sì: l’anno scorso è stato molto positivo a livello realizzativo, sono contento. Dedico il premio alla mia famiglia, ai miei genitori e alla mia fidanzata che ci sono sempre stati, ma anche ai miei compagni di squadra che l’anno scorso mi hanno aiutato ad esprimermi al meglio, al mister e alle società del Foggia – che ha creduto fortemente in me a gennaio – e del Latina, che ad inizio anno mi ha portato in C dopo tanti anni difficili dove non riuscivo a risalire di categoria”.
Chiosa finale sulle dediche particolari per il premio:
“Quella più importante che posso fare è per la mia famiglia, per i miei genitori e la mia fidanzata che mi sono sempre stati vicini, soprattutto nei momenti difficili in cui c’era anche il pensiero di poter smettere di giocare a calcio. Grazie a loro e alla forza che mi hanno dato, sono andato avanti, ho continuato non mollando mai: oggi per me è un giorno indimenticabile e voglio condividerlo anche con i tifosi del Foggia, l’ambiente, i miei compagni e la società, perché mi hanno aiutato tanto. Sicuramente non è solo merito mio”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’esultanza di Giuseppe Nicolao dopo il gol in Foggia-Fidelis Andria (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…