Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Calcio Foggia retrocessione

Foggia, si rischia la retrocessione? (Calcio Foggia 1920 Facebook) - LaGoleada

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per i pugliesi: lo scenario drammatico

Non c’è pace per il Calcio Foggia. I rossoneri hanno esultato contro il Casarano ma sono ritornati nel baratro a causa della sconfitta in casa contro il Team Altamura. Nell’ultima sfida di Serie C i rossoneri hanno perso per 1 a 0.

Gli uomini di Delio Rossi sono sembrati ulteriormente demotivati da questa sconfitta casalinga perché ora la classifica diventa pericolosa. Difatti, dopo 11 giornate, il Foggia è all’11esimo posto nel Girone C della terza serie professionistica, in piena zona playout.

L’ultimo posto, al momento occupato dal Siracusa, quello che da la retrocessione diretta in Serie D, è distante soltanto quattro punti. Insomma, i pugliesi non devono farsi travolgere dalla negatività se vogliono continuare ad avere una speranza.

Ma non ci sono belle notizie all’orizzonte: la retrocessione potrebbe essere doppia. Ecco perché e cosa potrebbe cambiare ora.

Foggia, perché si parla di doppia retrocessione? Lo scenario

Non ci sono soltanto i problemi in campo per il Foggia. Mister Delio Rossi deve affrontare diverse preoccupazioni che coinvolgono l’ambiente. Per esempio, i tifosi da tempo protestano con la società a causa del prezzo dei biglietti e disertano le partite allo Stadio Zaccheria. D’altronde, il Foggia ha anche perso la gestione dello stadio e sembra avere ancora problemi con il centro allenamenti.

Insomma, la situazione è drammatica sotto diversi punti di vista, sia tattici che societari. Ma perché ora si parla di doppia retrocessione? Sembrerebbe un incubo eppure come riporta il sito foggiagol.it, anche il settore giovanile del Foggia è in caduta libera. La primavera della squadra al momento si trova all’ultimo posto in campionato con zero punti in sei partite, appena tre gol segnati e addirittura 33 gol subiti. Statistiche che farebbero rabbrividire qualsiasi tifoso e che indicano come la squadra sembra avere poche speranze rosee per il futuro.

Foggia tifosi
Foggia, i tifosi si preparano al peggio? (LaPresse) – LaGoleada

Decisiva la prossima partita

Il Foggia ha quindi bisogno di segnali positivi e deve riuscire ad avere una scossa subito. L’occasione giusta potrebbe essere durante il prossimo turno di campionato. La squadra rossonera giocherà contro il Potenza fuori casa.

Certo, si tratta di una partita difficile, ma gli uomini di Delio Rossi potrebbero provare a vincere. Con un’eventuale vittoria, il Foggia andrebbe a 13 punti agganciando proprio il Potenza e piazzandosi a metà classifica del Girone C. Insomma, ora è il momento di mostrare il cuore, altrimenti si rischia davvero la retrocessione in D.