Calcio Foggia

Foggia, con il Monterosi “ultima chiamata” per qualcuno?

La sfida contro il Monterosi potrebbe essere l’ultima chiamata anche per tutti quei giocatori che, in un modo o nell’altro, figurano tra “color che son sospesi” per dirla con il sommo poeta. Gli attaccanti Tounkara, Embalo, Beretta, non hanno lasciato il segno nel girone d’andata come testimoniano i numeri risibili dell’attacco rossonero: appena sei gol segnati dalle punte sui 15 in totale, ancora a secco Tounkara e Beretta (quest’ultimo anche a causa di troppi infortuni), ma anche il rendimento di Embalo (2 reti in campionato, altri 2 in coppa) è stato a corrente alternata avendo risentito in guineano di diversi guai fisici che ne hanno condizionato le prestazioni soprattutto nell’ultimo scorcio di campionato. Ora la panchina potrebbe avere al proprio arco più frecce di quante ne avesse nell’ultima sfida con il Cerignola (ToninPeralta di punta e Schenetti trequartista). Secondo quanto trapela dall’infermeria contro il Monterosi sia Embalo che Beretta potrebbero tornare a disposizione, previa ulteriore verifica oggi dopo la rifinitura“. Lo si legge sull’edizione Puglia odierna (22/12/2023) del Corriere dello Sport, che si proietta alla sfida di domani tra Foggia e Monterosi parlando di possibile ultima chiamata per qualche tesserato rossonero.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, con il Monterosi l’ultima di Frigerio in rossonero?

Quella contro il Monterosi potrebbe essere inoltre l’ultima gara in rossonero del centrocampista Frigerio, in predicato di essere ceduto a gennaio in Serie B dopo il braccio di ferro con la società sul mancato rinnovo del contratto. Non ci sarà Garattoni (squalificato), restano fortemente in dubbio – proseguono i colleghi – sia Di Noia che Rizzo che lamentano problemi muscolari dopo l’uscita di scena anzitempo dal campo durante il derby di lunedì. La formazione potrebbe ricalcare per grandi linee quella vista col Cerignola, tra le novità annunciate – concludono – quella di Antonacci (recuperato dopo un infortunio) che dovrebbe rilevare Garattoni sulla corsia di destra“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago