Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Prima Salines, poi Schenetti: è un Foggia doppia-S quello che torna alla vittoria tra le mura amiche del Pino Zaccheria (per la seconda gara consecutiva a porte chiuse), superando il Monterosi con il risultato di 2-1.
I rossoneri si agganciano così appaiano a quota 25 punti Catania e Giugliano, che significano decimo posto – per quanto la posizione esatta dei Satanelli sia l’undicesima. Il Monterosi resta invece al 20° posto con 10 punti all’attivo.
Il tabellino vede nomi aggiungersi al 43′, quando Tonin serve in area Salines che si inserisce molto bene e imbuca sul primo palo e fa 1-0. Uno-due micidiale dei rossoneri, che due minuti più tardi assestano il 2-0: Tonin si invola in area, punta un avversario e serve Schenetti che, a tu per tu con Mastrantonio, non sbaglia e raddoppia. Il Monterosi non si dà per vinto e accorcia le distanze all’ora di gioco con Palazzino, che calcia con il destro dal limite dell’area e supera Nobile per il 2-1 finale.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 43′ Salines (F), 45′ Schenetti (F), 59′ Palazzino (M)
Foggia (3-4-1-2): Nobile; Riccardi, Fiorini (83′ Rossi), Carillo; Salines, Marino (60′ Martini), Frigerio, Vezzoni; Schenetti; Peralta (60′ Embalo), Tonin (69′ Tounkara). A disposizione: Cucchietti, De Simone; Castaldi, Antonacci, Riccardi, Papazov, Vacca, Pazienza, Agnelli, Odjer, Idrissou, Brancato. Allenatore: Massimiliano Olivieri.
Monterosi (3-4-3): Mastrantonio; Giordani, Piroli, Verde; Bittante, Tolomello (86′ Ferreri), Di Paolantonio (46′ Vano), Di Renzo (89′ Ekuban); Silipo (63′ Di Francesco), Costantino, Palazzino. A disposizione: Rigon; Crescenzi, D’Antonio, Cordova, Corallini, Glenowski. Allenatore: Fabrizio Romondini.
Ammoniti: 21′ Fiorini (F), 41′ Marino (F), 57′ Vezzoni (F), 77′ Tounkara (F), 82′ Riccardi (F), 86′ Nobile (F), 87′ Martini (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 6-2
Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
View Comments