Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport, come di consueto, ha pubblicato le pagelle after match per Foggia-Monterosi. I rossoneri hanno ritrovato, finalmente, la vittoria e il sorriso a Natale nel 2-1 interno allo Zaccheria.
Vediamo allora le valutazioni nelle pagelle, chi è stato il migliore del match e chi invece giudicato come peggiore, secondo il quotidiano nazionale.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Olivieri (all.) 6: “Evita guai su Fiorini, già ammonito, dirottandolo a destra. Non trova soluzioni invece su Palazzino che fa il bello e il cattivo tempo, gol compreso”.
Nobile 5: “Salva su Costantino (23’), nel finale commette due uscite da far tremare i polsi, in ritardo anche su Vano che lo anticipa di netto mandando alto in pieno recupero”.
Riccardi 5,5: “Soffre in marcatura, sbaglia un paio di disimpegni. Ammonito dopo aver trattenuto platealmente a centrocampo un avversario. Torna a distribuire il gioco, ma le misure sono da ritrovare. Cerca l’eleganza, non è la partita giusta”.
Martini (15’ st) 5: “Fatica a prendere le misure agli avversari”.
Frigerio 7: “Capisce che smistare in area serve a poco e ci prova dalla distanza. Nel finale si improvvisa playmaker, tiene palla e fa rifiatare la squadra”.
Vezzoni 6,5: “Si ritrova spesso nell’area avversaria, corre molto nella prima frazione va in riserva nella seconda”.
Schenetti 7: “Perfeziona il vantaggio con un guizzo da attaccante lesto a raccogliere l’assist di Tonin. Sparisce nella ripresa, sembra molto stanco”.
Peralta 6: “Si muove meglio da rifinitore, sempre molto distante dalla porta. Sostituito per fare posto a un attaccante di ruolo”.
Embalo (15’ st) 5: “Leggerino sui contrasti, spreca al tiro da posizione favorevole (19’ st) e non vede due compagni liberi in area”.
Tonin 7: “Il bomber si traveste da suggeritore mandando a bersaglio sia Salines che Schenetti. E’ un lavoro oscuro ma efficacissimo, si conferma tra i migliori di questa prima parte”.
Tounkara (24’ st) 5: “Solito intervento in ritardo e ennesimo cartellino. Inconcludente e velleitario”.
Fiorini 7: “Si immola su Costantino (14’), evita un probabilissimo gol. Ammonito dopo 20’, si adatta bene anche come marcatore laterale”.
Rossi (38′ st) 6: “Partita di contenimento, il Foggia è tutto a difesa del fortino”.
Carillo 6: “Dà la sveglia con una conclusione di testa nel primo tempo sullo 0-0, Mastrantonio gli nega il gol. Cerca di non perdere mai la bussola”.
Salines 7,5: “La staffilata che apre le marcature s’infila tra le gambe del portiere, c’è sempre la sua zampata sul risveglio dei rossoneri”.
Sufficienze: 10 | I migliori: Salines, Fiorini, Tonin, Schenetti, Frigerio.
Insufficienze: 5 | I peggiori: Tounkara, Embalo, Martini, Nobile.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…