Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione su Foggia-Monopoli (qui vi diciamo dove vederla), Schenetti a sorpresa tra i convocati: “«Vedremo domani (oggi: ndr)», anticipa Cudini dopo la rifinitura. Di Noia e Embalo ancora out. Dopo la prestazione mediocre contro la Turris, la formazione andrebbe cambiata da cima a fondo. Difficile tuttavia decidere anche i cambi. L’impressione è dunque che Cudini voglia insistere sull’undici base con un paio di innesti. Squalificato Salines (fuori anche con la Turris) davanti a Perina la difesa a quattro sarà composta da Riccardi e Carillo centrali, Silvestro in ballottaggio con Ercolani a destra, Rizzo braccetto di sinistra. Sulla mediana Tascone in vantaggio su Marino in cabina di regia, il tecnico potrebbe insistere su Tenkorang (fin qui deludente) interno destro, una chance per Odjer (tra i migliori al Liguori) sulla sinistra della mediana con Vezzoni possibile alternativa. In prima linea torna Tonin con Santaniello e Millico. In ascesa le quotazioni di Gagliano centrale offensivo”.
“L’assenza dell’ultim’ora è quella di Danilo Bulevardi, che costringerà Taurino a reinventare ulteriormente il centrocampo e la trequarti che già non hanno a disposizione due giocatori importanti come De Risio e Hamlili, appiedati per una giornata dal giudice sportivo e disponibili quindi per la sfida interna di domenica prossima contro il Latina. A questo punto la scelta di Ardizzone e laccarino in mezzo al campo sembra ormai obbligata, con Mattia Vitale, non brillantissimo nella gara interna con la Juve Stabia, che potrebbe subentrare a gara in corso. Taurino potrebbe schierare i suoi con Borello trequartista e due punte di ruolo. A questo proposito sembra arrivato il momento del debutto dal primo minuto di Francesco Grandolfo, utilizzato pochissimo domenica scorsa a causa dei cartellini rossi che hanno ridotto il Monopoli in nove uomini. Scelta, quindi, legata soprattutto all’accadimento degli eventi più che per volontà tecnica: questa sera, però, il discorso potrebbe essere differente”, continua CdS.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Foggia-Monopoli, le probabili formazioni
FOGGIA (4-3-3): 1 Perina; 2 Silvestro, 18 Riccardi, 33 Carillo, 3 Rizzo; 5 Tenkorang, 8 Marino, 25 Tascone; 9 Tonin, 99 Santaniello, 10 Millico. Allenatore: Cudini. A disposizione: 12 De Simone, 96 Nobile, 4 Castaldi, 15 Ercolani, 24 Papazov, 6 Martini, 7 Schenetti, 19 Odjer, 27 Vezzoni, 11 Rolando, 37 Gagliano, 23 Manneh, 75 Brancato. Indisponibili: Embalo, Di Noia e Marzupio. Squalificato: Salines.
MONOPOLI (3-4-1-2): 55 Gelmi; 4 Angileri, 20 Bizzotto, 16 Ferrini; 14 Viteritti, 78 Iaccarino, 11 Ardizzone, 95 Barlocco; 10 Borello; 39 Grandolfo, 9 Tommasini. Allenatore: Taurino. A disposizione: 12 Dalmasso, 22 Sibiliano, 2 Berman, 17 Cristallo, 18 La Vardera, 7 Sosa, 80 Vitale, 29 Arioli, 8 De Paoli, 23 Simone, 28 Cubretovic. Indisponibili: Fazio, Fornasier e Bulevardi. Squalificati: – (De Risio e Hamlili, errata corrige ndr.).