Calcio Foggia

Foggia, Roma: “Arriveranno tre calciatori. Sull’attaccante…”

Al termine di Foggia-Monopoli, il Direttore Sportivo dei rossoneri Domenico Roma ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Perdere non fa mai piacere, abbiamo subìto due gol su due errori nostri e l’amaro in bocca rimane per questo. Ci sono alcuni spunti positivi e bisogna capire dove si è sbagliato. Ripartiamo dalle cose positive“.

L’attaccante? Purtroppo il mercato è fatto di up and down, non dipendono dalle scelte della società. Molti calciatori valutano tante offerte e si guardano attorno. Sappiamo che mancano due centrocampisti e una punta, ma sappiamo anche che devono essere funzionali al modulo e adatti a questa piazza“.

Oggi mancava Danzi che è uno degli acquisti di spessore che abbiamo fatto e oggi è stato un handicap. Stiamo cercando di recuperare il prima possibile Marzupio e Carillo. Vezzoni era un po’ acciaccato. Il calciatore forte non ha bisogno di tempo per adattarsi: credo che non siamo in ritardo, a brevissimo altre novità“.

Celeghin? Abbiamo parlato con il ragazzo e con l’agente. Stiamo facendo delle valutazioni, vogliamo sbagliare il meno possibile. Può darsi che arrivi anche qualcun altro di spessore“.

I tempi per avere l’organico al completo non li so, perché non dipende solo da noi, ma anche dalle altre società, perché possono cambiare le carte in tavola da un momento all’altro. Vorrei completare la rosa domani mattina, ma non è facile. Siamo stati bravi a completare tante operazioni prima dell’inizio del mercato“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Domenico Roma, foto di Mario Mescia per lagoleada.it – riproduzione vietata

Foggia, Roma: “Mercato? Mancano tre calciatori… Le verità su Damiani e Lescano”

Mancano tre obiettivi alla chiusura del mercato. Non sono ancora soddisfatto, perché devo prima prendere gli ultimi tre calciatori. Io sono molto critico con me stesso, dobbiamo concludere il lavoro che abbiamo impostato con l’allenatore e con la proprietà“.

Agnelli e Pazienza hanno fatto una grandissima prestazione. Ascione ha fatto anche bene, la data di nascita è solo un numero, è un ragazzo che sta crescendo. Nessuno avrebbe scommesso su Pazienza, invece ha fatto una grande prestazione. Tutti i ragazzi che sono stati in ritiro con noi hanno fatto benissimo“.

Carillo sta lavorando parzialmente con la squadra, occorrono due settimane. Per Marzupio occorre più tempo, ma sta intensificando il lavoro. Abbiamo anche Ercolani e Papazov e c’è Castaldi che ha lavorato molto bene. Carillo e Marzupio sono calciatori che tutti vorrebbero avere“.

Damiani ha fatto una richiesta specifica e la proprietà lo ha accontentato in tutto, alla fine ha optato per il girone B, prima per giocarsi il campionato con il Pescara, poi è andato alla Ternana. Avevamo l’accordo con il Palermo“.

Lescano? Quando arriva un’offerta del genere (da parte del Trapani, ndr.) non si può fare nulla, per noi non era alla portata a quelle cifre. Abbiamo parlato più volte con il ragazzo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il DS del Foggia Domenico Roma – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 ora ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

13 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

18 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

22 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago