Calcio Foggia

Foggia, E. Canonico: “Brutta botta, dispiace per i tifosi”

Al termine di Foggia-Monopoli, il vicepresidente dei rossoneri Emanuele Canonico ha analizzato la gara ai microfoni di Foggia TV: tutte le sue dichiarazioni.

Brutta botta? Sicuramente sì, è giusto prendersi gli applausi quando le cose vanno bene e metterci la faccia quando vanno meno bene. Mi dispiace per i tifosi. Al di là del risultato, l’atteggiamento odierno non mi è piaciuto: sulla base di questo, mister e DS lavoreranno tanto in settimana. Non è una scusante, ma abbiamo avuto criticità a centrocampo, Millico che non era al massimo… Mi auguro che nelle prossime partite riusciremo a recuperare un bel po’ di ragazzi che saranno fondamentali per il campionato. Siamo ancora alle prime battute e la prima piazza dista tre punti, penso che con l’atteggiamento giusto si possa recuperare da questa brutta prestazione. Complimenti al Monopoli, ma quando prendi tre gol così c’è qualcosa da rivedere: è come sono arrivati al tiro sulle prime due reti che non mi è piaciuto perché è stato dato troppo spazio, ma penso che su questo il mister lavorerà in settimana. Non è mai bello perdere, ma dalle sconfitte è giusto trarre qualcosa di positivo per migliorarsi nelle prossime“.

Siamo partiti benissimo, andando subito in vantaggio. Non voglio dare colpe a nessuno, andare in svantaggio all’improvviso a livello mentale è anche pesante, però una squadra che punta a fare qualcosa di importante deve sicuramente poi lottare. Si può anche perdere, ma l’atteggiamento va migliorato sicuramente. Penso che quando si vince sia merito di tutti e quando si perde non sia mai colpa di un singolo: al di là dell’infermeria, in questo momento pesante perché abbiamo un centrocampo importante che sta recuperando (e mi auguro che dalla prossima già qualcuno sarà disponibile), non si può scendere con questo atteggiamento in campo. Dopo aver subìto il secondo gol mancavano ancora 75-80 minuti, lavoreremo su questo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto dalla presentazione della campagna abbonamenti del Foggia 2024/25 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Emanuele Canonico: “C’è da lavorare. Non molleremo”

C’è da lavorare tanto, anche dopo la vittoria con l’Altamura. Penso che la strada sia quella giusta, dalle sconfitte bisogna sempre trarre ciò che si può di positivo, per poi migliorarsi. Fa male perdere 1-4 in casa, andiamo via amareggiati soprattutto per il bel pubblico che c’era e per l’entusiasmo che si sta creando. I tifosi sappiano che questa è una squadra che non mollerà, assolutamente“.

Mio papà ha ricordato ai ragazzi che siamo ancora all’inizio e che bisogna cambiare atteggiamento. Noi ci siamo, la squadra c’è: dobbiamo migliorare le pecche che possono fare male alla fine di una partita; penso che il mister, soprattutto in questa settimana, lavorerà tanto per correggerle. Adesso andremo a Latina, sarà tosta perché vengono da sconfitte, però noi siamo il Foggia e abbiamo rispetto per tutti, paura di nessuno“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto dalla presentazione della campagna abbonamenti del Foggia 2024/25 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago