Serie C

Monopoli, Colombo: “Bravi a recuperare subito lo svantaggio”

Al termine di Foggia-Monopoli, il tecnico dei biancoverdi Alberto Colombo ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Siamo stati in grado di recuperare subito lo svantaggio, quella è stata la svolta. L’entusiasmo iniziale ha fatto la differenza ed infatti siamo andati subito sotto e ci hanno tolto delle certezze. Gli episodi cambiano, incidono sotto il profilo psicologico“.

A Calvano chiedevo di costruire a due e nella costruzione abbiamo trovato un po’ di coraggio e personalità e abbiamo eluso la pressione del Foggia. Abbiamo avuto delle sbavature in fase di costruzione, ma il risultato ci ha fatto stare più sereni. Nel secondo tempo abbiamo abbassato i ritmi e letto meglio la gara. I primi tre sono stati eurogol“.

Sapevo di avere supremazia a centrocampo, perché sapevo come ci venivano a prendere. Nei primi minuti non eravamo nelle posizioni e non stavamo facendo quello che avevamo provato. Lavorando nelle crepe a livello psicologico sugli avversari siamo riusciti ad impensierirli. Gli episodi incidono molto, anche il Foggia ha preso la traversa e Zunno è andato vicinissimo al gol. Sicuramente andare in vantaggio ti permette di difendere meglio in questa categoria“.

Yeboah ha detto qualcosa di brutto e mi sono arrabbiato con lui. Ci sta che l’avversario ti provochi, ma non bisogna cadere negli errori“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Alberto Colombo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Monopoli, Colombo: “Piedi per terra, in C è facile perdere punti”

Calvano ha convissuto finora con qualche problemino a livello di articolazioni al ginocchio. Non è stato continuo negli allenamenti. Questa settimana si è allenato con più continuità e oggi l’ho schierato dal primo minuto. Sono soddisfatto della sua prova, ci aspettiamo tanto da lui. A Taranto ha vissuto un’estate rovente perché non ha avuto modo di fare la preparazione completa“.

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. In Serie C è facile perdere punti. Credo ci sia un grande equilibrio nelle fasi iniziali di ogni campionato, ogni allenatore deve conoscere meglio i propri calciatori e anche i calciatori devono conoscersi tra di loro. Il nostro primo obiettivo è quello di centrare la salvezza quanto prima“.

Quando hai la palla devi vestirti in modo elegante, ma quando non ce l’hai ti devi sporcare. Quando hai il risultato dalla tua parte devi essere compatto ed è quello che abbiamo fatto nell’ultima parte di partita. I giocatori del Foggia sono micidiali nell’uno contro uno“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Alberto Colombo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

4 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

7 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

19 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

24 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago