Serie C

Monopoli, Colombo: “Bravi a recuperare subito lo svantaggio”

Al termine di Foggia-Monopoli, il tecnico dei biancoverdi Alberto Colombo ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Siamo stati in grado di recuperare subito lo svantaggio, quella è stata la svolta. L’entusiasmo iniziale ha fatto la differenza ed infatti siamo andati subito sotto e ci hanno tolto delle certezze. Gli episodi cambiano, incidono sotto il profilo psicologico“.

A Calvano chiedevo di costruire a due e nella costruzione abbiamo trovato un po’ di coraggio e personalità e abbiamo eluso la pressione del Foggia. Abbiamo avuto delle sbavature in fase di costruzione, ma il risultato ci ha fatto stare più sereni. Nel secondo tempo abbiamo abbassato i ritmi e letto meglio la gara. I primi tre sono stati eurogol“.

Sapevo di avere supremazia a centrocampo, perché sapevo come ci venivano a prendere. Nei primi minuti non eravamo nelle posizioni e non stavamo facendo quello che avevamo provato. Lavorando nelle crepe a livello psicologico sugli avversari siamo riusciti ad impensierirli. Gli episodi incidono molto, anche il Foggia ha preso la traversa e Zunno è andato vicinissimo al gol. Sicuramente andare in vantaggio ti permette di difendere meglio in questa categoria“.

Yeboah ha detto qualcosa di brutto e mi sono arrabbiato con lui. Ci sta che l’avversario ti provochi, ma non bisogna cadere negli errori“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Alberto Colombo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Monopoli, Colombo: “Piedi per terra, in C è facile perdere punti”

Calvano ha convissuto finora con qualche problemino a livello di articolazioni al ginocchio. Non è stato continuo negli allenamenti. Questa settimana si è allenato con più continuità e oggi l’ho schierato dal primo minuto. Sono soddisfatto della sua prova, ci aspettiamo tanto da lui. A Taranto ha vissuto un’estate rovente perché non ha avuto modo di fare la preparazione completa“.

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. In Serie C è facile perdere punti. Credo ci sia un grande equilibrio nelle fasi iniziali di ogni campionato, ogni allenatore deve conoscere meglio i propri calciatori e anche i calciatori devono conoscersi tra di loro. Il nostro primo obiettivo è quello di centrare la salvezza quanto prima“.

Quando hai la palla devi vestirti in modo elegante, ma quando non ce l’hai ti devi sporcare. Quando hai il risultato dalla tua parte devi essere compatto ed è quello che abbiamo fatto nell’ultima parte di partita. I giocatori del Foggia sono micidiali nell’uno contro uno“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Alberto Colombo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago