Calcio Foggia

Foggia, c’è da stringere i denti: su Millico e Santaniello…

Nuvoloni all’orizzonte di Millico, conciato per le feste dalla rude difesa casertana. Lo scontro di gioco che ha costretto il re degli assist rossoneri (otto in quindici gare) ad abbandonare il campo dopo 14′, è destinato a lasciare pesanti strascichi sul prosieguo della stagione del Foggia. Il giocatore è stato colpito duro alla coscia, un contrasto che gli ha procurato un forte ematoma tamponato a caldo dallo staff medico con un’abbondante fasciatura rivelatasi però insufficiente a contenere il dolore. Millico è rimasto in campo meno di cinque minuti (dal 9′ al 14′ del primo tempo), poi ha chiesto il cambio. Non ci sono notizie ufficiali (arrivate poi con una nota nella serata di ieri, 9 aprile ndr.) da parte della società sulle condizioni del giocatore, ma non trapela ottimismo sulle sue condizioni. L’ex granata comunque non sarà disponibile per la trasferta di Potenza. Ieri mattina si era diffusa voce che Millico dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico, dunque il campionato per lui sarebbe finito. Mancano però conferme, probabilmente si attende l’esito di esami strumentali che accertino l’entità dell’infortunio. Il grosso ematoma alla gamba non consente a Millico di allenarsi“. Lo riportano nell’edizione odierna (10/04/2024) i colleghi del Corriere dello SportPuglia, in cui si aggiorna sulle condizioni degli accacciati del reparto offensivo in casa rossonera, Millico e Santaniello.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Santaniello esulta dopo la rete del 2-1 in Foggia-Monopoli, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia, difficile la presenza di Santaniello col Potenza

Non positivo pure il quadro sulle condizioni di Santaniello, alle prese con un problema muscolare dall’11 marzo (Sorrento-Foggia, sostituito nella ripresa). L’attaccante (3 gol) ha ripreso ad allenarsi da appena una settimana, ma difficilmente – proseguono i colleghi – sarà aggregato ai compagni per rispondere alla convocazione per la sfida allo stadio Viviani. Sono in corso comunque altri accertamenti e verifiche, il Foggia dovrà stringere i denti in questo finale di stagione e Cudini dovrà armarsi di molta pazienza per preservare la tenuta del gruppo – concludono – nella corsa ai playoff“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago