Calcio Foggia

Foggia, almeno in una “mezza dozzina” con la valigia pronta, ma…

L’esigenza di correre ai ripari per colmare le lacune si scontra con la difficoltà nel trovare casa ai tanti che, per motivi diversi, non rientrano nell’idea di calcio del Foggia targato ColettiVacca. Sono almeno una mezza dozzina i calciatori con la valigia pronta, destinati a cambiare aria per vivacizzare successivamente anche il mercato in entrata dei rossoneri: da Beretta a Frigerio, da Peralta a Garattoni, da Dalmasso a forse anche Di Noia. A lume di naso, al termine della sessione invernale, della vecchia guardia che è andata ad un passo, poco più di sei mesi fa, dalla promozione in Serie B resterà poco o niente“. Lo riferiscono i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (09/01/2024), afferente alla sezione Tfg Sport dell’edizione delle 14:00 del telegiornale, in cui si fa il punto sul mercato in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Crotone-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Foggia, c’è aria di repulisti, ma non sarà facile attuarlo

Aria di repulisti, insomma, anche se non sarà semplice attuarlo perché il mercato presenta occasioni, ma evidenzia anche difficoltà; il Foggia, per esempio, cederebbe volentieri Frigerio al Catania, società con la quale – proseguono i colleghi – avrebbe potuto poi intavolare una serie di discorsi relativi a possibili scambi – agli etnei, d’altronde, interessa anche Peralta. Tuttavia, lo stesso Frigerio non ne vuole sapere di mettere le tende dalle parti dell’Etna: il giocatore vuole sì cambiare aria, ma intende farlo giocando in B e possibilmente nei pressi di casa. Ed è per questo che, già da qualche mese, il suo procuratore amoreggia col Lecco. Capitolo Di Noia: il giocatore nei giorni scorsi ha rifiutato la proposta di rinnovo presentatagli dalla società rossonera, è richiesto dal Crotone. Di certo, anche in questo caso, non partirà se non in cambio di una contropartita economica o tecnica, altrimenti sarà destinato a vestire la maglia del Foggia fino a giugno. Chi invece è destinato a cambiare aria – conclude il servizio – è Odjer, ormai in parola col Brindisi. Ieri, intanto, il club – che in entrata finora è fermo all’operazione Millico – ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del portiere Cucchietti, che si è accasato al Potenza“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago