Serie C

Messina, Gatto: “Gara fantastica, stiamo onorando la maglia”

Al termine di Foggia-Messina, il tecnico dei biancoscudati Antonio Gatto ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Credo che sulla nostra vittoria non ci sia nulla da eccepire. Abbiamo portato avanti la partita in maniera fantastica, se il primo tempo fosse finito 0-3 nessuno avrebbe potuto dire nulla. La forza del gruppo si è espressa dopo il loro pareggio: abbiamo avuto una reazione immediata, l’1-2 è nata con un’altra palla costruita. I ragazzi stanno lavorando da mesi in maniera fantastica, hanno meritato la soddisfazione di vincere contro il Foggia, che ci tiene in vita e ci farà giocare la partita più importante della stagione, per arrivare poi alle due partite finali in maniera limpida e meritata. I ragazzi stanno onorando la maglia in un modo fantastico, non stanno mai lesinando energie… Penso che questi ragazzi siano da esaltare, uno per uno“.

Questa è stata la mia prima partita da primo allenatore in Serie C. Negli ultimi cinque anni sono stato a Cosenza in B, oggi ho esordito su questo campo meraviglioso: giocare con tanta gente ha esaltato tutti quelli che erano sul terreno di gioco. I ragazzi sono stati fantastici. Ognuno, a due giornate dal termine, cerca di raggiungere i propri obiettivi: noi per riuscire a giocarci la partita finale avremmo dovuto vincere, era l’unico modo visto anche il risultato della Casertana. I ragazzi l’hanno voluta, trovata e cercata, bravi loro“.

La Casertana o il Foggia nei playout? Preferirei andare a giocarmi il playout… Dovremo prepararci a prescindere dall’avversario, per noi non c’è differenza di nome. Dobbiamo lavorare ed essere consci delle nostre forze: Casertana o Foggia che siano, ce la giocheremo comunque. In questo momento non fa nessuna differenza“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Antonio Gatto – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ACR Messina (frame da video)

Messina, Gatto: “Foggia forte, forse non si aspettava un Messina così”

Noi non abbiamo mai avuto problemi di trasferte, siamo andati nei migliori alberghi dove la società ci ha mandato. Questa problematica, da quando sono a Messina, non l’ho assolutamente avvertita. Abbiamo preso aerei, pullman e avuto i migliori alberghi: in questo momento non posso dire che nella società manchino i soldi per pagare le trasferte, anche se dovesse essere non mi permetterei mai di parlare di una società in maniera diversa del bene“.

I ragazzi non stanno lesinando energie. Sono dal 23 gennaio a Messina, ho visto un gruppo lavorare sempre intensamente: qualcuna delle problematiche uscite sui giornali ci potrà anche essere, ma i ragazzi non stanno mai arrivando al campo pensando al problema. Fosse stato il contrario, non credo che la squadra avrebbe sfoderato una prestazione del genere. Mi aspettavo un Foggia forte e infatti è una squadra forte, che forse oggi non si aspettava di trovare un Messina così forte. Il Messina ha approfittato di qualche problematica che il Foggia ha accusato di più, la vittoria è stata strameritata“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

3 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

10 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago