Serie C

Messina, Gatto: “Dispiace. I ragazzi hanno sudato la maglia”

Al termine di Foggia-Messina, il tecnico dei biancoscudati Antonio Gatto ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

I ragazzi non erano molto contratti, di fronte avevamo una signora squadra. Nel primo tempo abbiamo chiuso una partita abbastanza equilibrata. Hanno giocato molto sui nostri errori. Nel secondo tempo abbiamo invertito la rotta, sbagliando anche un rigore. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, abbiamo avuto le nostre palle gol“.

All’andata forse la squadra ha iniziato un po’ contratta. I playout li volevamo vincere sia noi che il Foggia“.

Rispetto alla gara di campionato è cambiata la posta in palio. Questo è un playout, è normale aver trovato un Foggia più determinato. Abbiamo avuto anche delle scelte obbligate. Garofalo l’ho messo più dietro per aver calciatori più pericolosi avanti. Siamo dispiaciuti per non aver potuto regalare la salvezza ai tifosi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Antonio Gatto – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Messina, Gatto: “Dispiace per Luciani. Tutta la città deve essere orgogliosa dei ragazzi”

Tordini? Ha un buco nella gamba, ha tutto il tempo per guarire“.

Dispiace per Luciani, i rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli. Dell’Aquila è da tanto che non si allena in maniera frequente, non poteva dare di più“.

Ho avuto un gruppo di uomini, prima che calciatori. Non siamo venuti a Foggia pensando a quello che abbiamo passato. Siamo scesi in campo promettendo battaglia e i ragazzi hanno sudato la maglia. Messina deve essere orgogliosa dei ragazzi che hanno avuto attaccamento ai colori sociali“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

2 settimane ago

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 settimane ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 mese ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

1 mese ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 mesi ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 mesi ago