Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Dopo sei gare senza successi (considerata anche la Coppa Italia), il Foggia riscopre il dolcissimo sapore della vittoria, conquistando tre punti in campionato: battuto 2-0 l’ACR Messina tra le mura amiche del Pino Zaccheria.
È il minuto 35 quando il direttore di gara fischia un calcio di rigore per il Foggia, dovuto ad un atterramento in area di Carillo sugli sviluppi del secondo calcio d’angolo per i rossoneri (nell’occasione ammonito per il fallo il difensore del Messina Manetta): sul dischetto si presenta Diego Peralta, che non sbaglia e porta il vantaggio ai suoi.
La seconda marcatura giunge al 64‘, dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dall’autore dell’1-0: a svettare di testa è Salines, Fumagalli prima respinge ma il difensore è lesto ad insaccare per il definitivo 2-0.
Nota bene: per rileggere le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e passare all’articolo con la nostra diretta testuale.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 37′ rig. Peralta (F), 64′ Salines (F)
Foggia (3-4-1-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Salines; Garattoni, Martini (85′ Rossi), Di Noia, Vezzoni (63′ Frigerio); Peralta (72′ Schenetti); Tonin (85′ Idrissou), Tounkara (63′ Embalo). A disposizione: Cucchietti, De Simone; Papazov, Vacca, Pazienza, Agnelli, Odjer, Fiorini. Allenatore: Mirko Cudini.
ACR Messina (4-3-3): Fumagalli; Salvo (55′ Pacciardi), Manetta, Polito, Ortisi; Franco, Giunta, Firenze (68′ Emmausso); Ragusa (78′ Luciani), Scafetta (55′ Cavallo), Zunno (78′ Plescia). A disposizione: De Matteis; Ferrara, Santoro, Darini, Tropea. Allenatore: Giacomo Modica.
Ammoniti: 28′ Ortisi (M), 35′ Manetta (M), 36′ Ragusa (M), 37′ De Simone (F, dalla panchina), 86′ Rossi (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 4-3
Spettatori: 4388
Recupero: 3′ p.t., 5′ p.t.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…