Calcio Foggia

Il Foggia torna a vincere: 2-0 al Messina in casa

Dopo sei gare senza successi (considerata anche la Coppa Italia), il Foggia riscopre il dolcissimo sapore della vittoria, conquistando tre punti in campionato: battuto 2-0 l’ACR Messina tra le mura amiche del Pino Zaccheria.

La sintesi dei gol

È il minuto 35 quando il direttore di gara fischia un calcio di rigore per il Foggia, dovuto ad un atterramento in area di Carillo sugli sviluppi del secondo calcio d’angolo per i rossoneri (nell’occasione ammonito per il fallo il difensore del Messina Manetta): sul dischetto si presenta Diego Peralta, che non sbaglia e porta il vantaggio ai suoi.

La seconda marcatura giunge al 64‘, dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dall’autore dell’1-0: a svettare di testa è Salines, Fumagalli prima respinge ma il difensore è lesto ad insaccare per il definitivo 2-0.

Nota beneper rileggere le azioni salienti della contesapuoi cliccare qui e passare all’articolo con la nostra diretta testuale.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Messina 2-0, il tabellino

Marcatori: 37′ rig. Peralta (F), 64′ Salines (F)

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Salines; Garattoni, Martini (85′ Rossi), Di Noia, Vezzoni (63′ Frigerio); Peralta (72′ Schenetti); Tonin (85′ Idrissou), Tounkara (63′ Embalo). A disposizione: Cucchietti, De Simone; Papazov, Vacca, Pazienza, Agnelli, Odjer, Fiorini. Allenatore: Mirko Cudini.

ACR Messina (4-3-3): Fumagalli; Salvo (55′ Pacciardi), Manetta, Polito, Ortisi; Franco, Giunta, Firenze (68′ Emmausso); Ragusa (78′ Luciani), Scafetta (55′ Cavallo), Zunno (78′ Plescia). A disposizione: De Matteis; Ferrara, Santoro, Darini, Tropea. Allenatore: Giacomo Modica.

Ammoniti: 28′ Ortisi (M), 35′ Manetta (M), 36′ Ragusa (M), 37′ De Simone (F, dalla panchina), 86′ Rossi (F)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 4-3

Spettatori: 4388

Recupero: 3′ p.t., 5′ p.t.

  • Arbitro: Enrico Gigliotti (Cosenza);
  • Assistente 1: Luca Chiavaroli (Pescara);
  • Assistente 2: Luca Bernasso (Milano);
  • Quarto Ufficiale: Francesco D’Andria (Nocera Inferiore).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

4 ore ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

11 ore ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

1 giorno ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

1 giorno ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

2 giorni ago

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

2 giorni ago