Calcio Foggia

Un Foggia che meritava di più, Cudini: “Voglia di ripartire”

L’edizione pugliese del Corriere dello Sport, in un articolo del collega Walter Carbone, dedica spazio al match Benevento-Foggia: Si interrompe dopo tre turni la striscia positiva del Foggia, il Benevento impone lo stop ma a conti fatti non sembra essere l’1-0 con cui si sono chiuse le ostilità il risultato più giusto. Forte il disappunto del tecnico rossonero. «Non meritavamo di perdere sconfitta sicuramente immeritata per il modo in cui siamo stati in campo e le occasioni create. Non ricordo occasioni del Benevento, abbiamo preso gol sull’unica “scalata” errata sulla corsia di sinistra, contro squadre così tecniche e ben attrezzate diventa difficile poi recuperare lo svantaggio», sono le parole di Cudini.

“Il Foggia recrimina su almeno due palle-gol sciupate: il palo di Millico dopo 12′ del primo tempo su deviazione di Paleari e con il portiere dei sanniti ancora decisivo al 41′ della prima frazione su diagonale di Schenetti. Cudini non si sofferma sugli episodi, ma ammette la minor consistenza dei suoi giocatori sottoporta: «Ci è mancata un po’ di determinazione, abbiamo tenuto testa a un’ottima squadra. La sconfitta è ingiusta perché anche nella ripresa abbiamo avuto il controllo della partita e non ci siamo disuniti. Volevamo proseguire la striscia di risultati positivi, ma abbiamo voglia di ripartire subito»”, si legge ancora.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Un Foggia coraggioso perde a Benevento, Cudini: “Voglia di ripartire”

Il Foggia non ha ravvisato alcun timore reverenziale nei confronti del Benevento schiacciasassi, praticamente imbattuto al Vigorito da quando è subentrato Auteri in panchina. La manovra della formazione di Cudini è stata fluida specie nella prima frazione di gioco, i sanniti pressavano di più e sembrano in grado di arrivare prima sul pallone ma i rossoneri hanno risposto colpo su colpo e al primo affondo hanno mandato in tilt la retroguardia sannita con la bordata di Millico al 12′ che avrebbe potuto lasciare il segno anche sulla ribattuta di Paleari (Santaniello si catapultava a pochi passi sulla respinta ma neutralizzato dall’estremo difensore)”, si legge ancora.

È un Foggia che si è messo alla pari contro la seconda in classifica, autorevole senza strafare e che non ha subito nemmeno il contraccolpo per la perdita di Odjer già al 9′ del primo tempo (giramenti di testa dopo un contrasto con Pinato) sostituito da Marino. Un Foggia d’alta classifica anche se la posizione attuale (14mo) dice tutt’altro, come già Millico aveva preconizzato alla fine del primo tempo: «Siamo venuti a giocarcela, su un campo difficile. Ma noi siamo consapevoli della nostra forza». È andata diversamente, ironia della sorte i rossoneri non perdevano al Vigorito da otto anni con un altro 1-0, il 20 settembre 2015, c’era De Zerbi in panchina”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago