Calciomercato

Foggia, riecco Salines: sarà il vice di…

Nella giornata di ieri, 23 Agosto, il Calcio Foggia 1920 ha ufficializzato il ritorno di Emmanuele Salines. Il giocatore torna in rossonero dopo aver conquistato la promozione in Serie B con la Feralpisalò.

Salines ha vestito la maglia rossonera in Serie D, nella stagione 2019-2020. Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 24 Agosto, fa il punto sul mercato del Foggia, spiegando quale sarà il ruolo del nuovo arrivato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Emmanuele Salines durante Foggia-Agropoli, stagione 2019-2020. Foto di Antonio Errichiello per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia, riecco Salines: sarà il vice di…

“Toh, chi si rivede: torna al Foggia Emmanuele Salines, già arruolato da Corda e Felleca nella stagione del riscatto in serie D 2019/20 quella che si concluse in anticipo a causa del Covid (e con una promozione a tavolino per i rossoneri). L’esterno 23enne originario di Mugnano si è legato al Foggia fino al 2025. E’ l’ottavo acquisto per la banda di Cudini dopo gli arrivi del portiere Cucchietti, dei difensori Antonacci, Di Modugno e Marzupio, dei centrocampisti Martini, Marino e Rossi. Un gruppo che vien fuori un po’ alla volta, linea verde con punte di esperienza come nel caso proprio di Salines che dopo tanto girovagare dopo la prima esperienza con la maglia rossonera (Catanzaro, Ostiamare dopo i trascorsi nelle giovanili di Bari, Cosenza e Messina) si è fermato per due stagioni alla Feralpisalò, conquistando la promozione in B nell’ultima stagione” – scrive il quotidiano.

“Salines è indubbiamente un giocatore più maturo rispetto al giovane scanzonato dei primi tempi allo Zaccheria e che faceva tanto arrabbiare il tecnico Ninni Corda: nell’ultimo campionato ha totalizzato 23 presenze, 41 in totale se si contano anche le apparizioni nella stagione 2021-22. Con Salines il Foggia copre la fascia destra, dovrebbe essere una sorta di vice-Garattoni. A proposito di quest’ultimo, sul sito della società è comparsa una foto del giocatore con l’emoticon di un occhiolino: forse un’indiretta risposta alle voci che vorrebbero il 25enne in partenza” – scrive CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

4 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

8 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

11 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

23 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago