Calciomercato

Foggia, mercato parsimonioso: perché tenere fuori 4 tesserati?

Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 4 Agosto, fa il punto della situazione in casa rossonera: “Passa il Lecco, per il Foggia il sogno della B si infrange sulla sentenza del Tar del Lazio. Ultima speranza per il club rossonero di ribaltare la sentenza emessa ieri dal tribunale amministrativo è ora il consiglio di Stato (29 agosto, salvo anticipi), ma a questo punto i pensieri della tifoseria sono altri”.

“Il Foggia domani tornerà in campo per la partita di Coppa contro il Catanzaro, più che una prima stagionale con tutti i crismi del caso sarà una sorta di prova di resistenza a tenere il campo il più dignitosamente possibile. I rossoneri agli ordini di Mirko Cudini si allenano infatti appena da quattro giorni e sono largamente incompleti, la squadra che verrà schierata a Vibo Valentia (calcio d’inizio ore 18) sarà nemmeno lontanamente paragonabile a quella degli ultimi playoff – scrive CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Un momento di Foggia-Catanzaro (Coppa Italia), crediti: Luigia Spinelli – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia, c’è un mercato da fare

“La tifoseria invita la società adesso a costruire una squadra competitiva, ieri Gianni Pirazzini bandiera del calcio foggiano dopo la sentenza del Tar ha postato questo messaggio: ‘Credo che adesso debba pensare a fare una squadra degna di Foggia’. Il riferimento è naturalmente al presidente Canonico, scomparso dai radar dello stadio Zaccheria e dintorni dall’11 luglio quando l’imprenditore di Palo del Colle annunciò di volersi dimettere dopo la conclusione della battaglia legale per la serie B” – continua il quotidiano.

“E intanto nel Foggia il ridimensionamento dei programmi e dei piani tecnici è ormai palese, nel ritiro di Assisi/Bastia Umbra si allenano dodici giocatori di prima squadra e un manipolo di ragazzini. Non c’è ancora Frigerio, assente per motivi di salute ma in attesa al più presto di una chiamata per cambiare aria. L’unico acquisto è il classe 2001 Andrea Marino, cartellino di proprietà della Lazio, una stagione fa alla Fidelis Andria allenata da Cudini. Il mercato può attendere, il Foggia non ha alcuna fretta di anticipare i tempi con l’inizio del campionato di C fissato al 3 settembre. Nel club di Canonico la convinzione è che ci sia tempo per selezionare bene i profili, uno di questi è Alessio Rossi, classe 03, centrocampista giunto in prestito dall’Empoli e lo scorso anno nel San Donato Tavernelle” – si legge ancora.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Perché tenere fuori 4 tesserati?

Per il Corriere è un ‘giallo inspiegabile’, scrive Carbone: “Ma la parsimonia sul mercato fa a pugni con la scelta di tenere fuori squadra quattro tesserati (a libro paga) quali Nobile, Odjer, Vacca e Vuthaj che il Foggia vuole si accasino altrove, ma fino a quando non troveranno squadra continueranno a essere un costo”.

Non era meglio a questo punto farli andare in ritiro e rimpinguare la rosa di Cudini che avrà le sue gatte da pelare per mandare in campo una formazione a Catanzaro? Scelte societarie che appaiono incomprensibili, anche se poi Canonico avrà i suoi motivi. Ma il tifoso non comprende, si fa molte domande e mugugna sempre più” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

48 minuti ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

4 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

16 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

21 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago