Calcio Foggia

Mercato Foggia a fari spenti, ma i sondaggi sono partiti

Mercato sottotraccia, come nelle migliori tradizioni di casa Foggia. Garattoni vicino all’Avellino? Dalla società fanno spallucce, una fonte interna precisa che non si muove nulla e dunque sarà inevitabile attendere l’apertura ufficiale delle contrattazioni prima di registrare i primi movimenti. Non che il Foggia sia fermo, questo è chiaro. La società ha messo da tempo nel mirino i suoi obiettivi, ma Canonico (e il ds Belviso con lui) sta ben attento a non far trapelare i nomi per evitare il gioco al rialzo dei procuratori, scongiurare la concorrenza di altre società e via dicendo. A giudicare dalle voci che circolano il Foggia si appresterebbe anzi a rifare la rosa per il 40-50%, tanti sono i movimenti messi in entrata e in uscita“. Lo si legge sull’edizione odierna (30/12/2023) del Corriere dello SportPuglia, che parla del calciomercato che verrà in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Nicola Canonico ed Emanuele Belviso (N.B.: la foto è di repertorio) – crediti foto: Calcio Foggia 1920

Foggia, a gennaio di un anno fa i movimenti furono diversi

Attraverso le porte girevoli potrebbero finire dentro giocatori oggi considerati incedibili ed entrare obiettivi neanche lontanamente ipotizzabili. Nell’ultimo campionato fece le valigie uno dei perni come D’Ursi (girato dal Napoli, proprietario del cartellino, al Crotone) e cambiò aria anche Sciacca altro titolare della formazione di Fabio Gallo. Sette furono le uscite, sei le entrate: particolarmente efficaci si rivelarono gli arrivi dei difensori Kontek, Rutjens e di Bjarkason giocatori, va detto per inciso, che non erano – proseguono i colleghi – nella lista dei papabili.

Quest’anno il Foggia dovrà migliorare soprattutto in attacco, lo ha ammesso anche Canonico facendo riferimento alla possibilità di arrivo «di un attaccante». Non sarà un bomber conclamato, il presidente lo ha già chiarito (i costi aumentano), a meno che – si legge ancora –non si presenti l’affarone, ad esempio giocatori di nome in rotta su altre piazze e che hanno necessità di cambiare aria senza troppe pretese fino a giugno. Il prototipo dell’attaccante che cerca Canonico è un tipo alla Ogunseye (arrivato però a inizio di stagione) che non aveva i numeri del cannoniere (5 gol con il Modena il suo top), ma ne realizzò 11 in una sola stagione con il Foggia sbagliando pure parecchie pallegol alcune delle quali decisive (la rete dello 0-2 contro il Lecco nella finale playoff, ad esempio). «Non dimentichiamoci che il Foggia un anno fa, senza un bomber di riferimento, fu la squadra che segnò di più dopo il Catanzaro», ha ricordato il numero uno rossonero (73 gol comprese le tredici nei playoff) precisando qual è il target del mercato rossonero. Bisogna anche aggiungere che seguendo la medesima strada nel girone d’andata, non è andata granchè bene al Foggia – conclude l’articolo – con i vari Tounkara, Idrissou, Beretta, lo stesso Embalo. Un’infornata di attaccanti tutti a quota zero che non hanno lasciato il segno, a malapena forse il solo Embalo (4 gol, 2 in campionato). Prevedibili diverse uscite, sempre che il Foggia trovi convenienza a disfarsi di giocatori sotto contratto“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: il D.S. del Foggia, Emanuele Belviso – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

3 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

20 ore ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago

Juventus spalle al muro, flop totale: 60 milioni buttati | Addio già scritto a gennaio

La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…

3 giorni ago