Calcio Foggia

Foggia, il punto sul mercato: Millico in, Tounkara rescinde. Gli altri…

Mercato aperto e per il Foggia le prime ore sono state utili ad imbastire e definire la prima operazione in entrata. Che l’esigenza del club del patron Nicola Canonico fosse quella di dare un volto nuovo all’attacco era cosa risaputa e, non a caso, è stato proprio il reparto avanzato ad accogliere il primo volto nuovo di questa sessione di calciomercato: a vestirsi di rossonero è Vincenzo Millico, attaccante classe 2000 e fresco di rescissione con l’Ascoli. Torinese di nascita ma con origini baresi, Millico è stato uno dei talenti della Primavera del Torino: con i granata ha anche debuttato nella massima serie ed in Europa League, dove segnò anche un gol al Debrecen al debutto. Poi le esperienze con Frosinone, Cosenza, Cagliari e, l’ultima, quella di Ascoli: complessivamente il giocatore vanta 17 presenze nella massima serie e 54 gettoni e 2 gol in Serie B, gol che invece trovava con regolarità nella Primavera del Torino“. Lo riportano i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (03/01/2024), che fa il punto sul mercato in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, Tounkara rescinde; il punto sulle altre uscite. Arriverà un altro attaccante dalla B?

Per un attaccante che entra, ce n’è uno che esce: ha rescisso il suo accordo col Foggia e salutato tutti Mamadou Tounkara, che cercherà fortuna altrove. Il suo addio, tuttavia, non sarà isolato perché il Foggia cerca sistemazione o intese con tutti quei calciatori che non rientrano più nei piani tecnici o che hanno comunque trovato poco spazio finora. C’è poi da verificare – prosegue il servizio – anche cosa il club intenderà fare con tutti quei giocatori con il contratto a scadenza nel prossimo 30 giugno, tra questi anche qualche big come Di Noia e Peralta. Su Garattoni, che ha invece il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, è forte l’interesse dell’Avellino: piace, però, anche al Cesena. Peralta – conclude – invece sarebbe stato sondato dal Catania. Capitolo Frigerio: il centrocampista piace al Lecco in B e proprio dalla B il Foggia potrebbe pescare un’altra punta, con caratteristiche più da goleador“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Vincenzo Millico ai tempi del Cosenza – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago