Calcio Foggia

Foggia, il punto sul mercato: Millico in, Tounkara rescinde. Gli altri…

Mercato aperto e per il Foggia le prime ore sono state utili ad imbastire e definire la prima operazione in entrata. Che l’esigenza del club del patron Nicola Canonico fosse quella di dare un volto nuovo all’attacco era cosa risaputa e, non a caso, è stato proprio il reparto avanzato ad accogliere il primo volto nuovo di questa sessione di calciomercato: a vestirsi di rossonero è Vincenzo Millico, attaccante classe 2000 e fresco di rescissione con l’Ascoli. Torinese di nascita ma con origini baresi, Millico è stato uno dei talenti della Primavera del Torino: con i granata ha anche debuttato nella massima serie ed in Europa League, dove segnò anche un gol al Debrecen al debutto. Poi le esperienze con Frosinone, Cosenza, Cagliari e, l’ultima, quella di Ascoli: complessivamente il giocatore vanta 17 presenze nella massima serie e 54 gettoni e 2 gol in Serie B, gol che invece trovava con regolarità nella Primavera del Torino“. Lo riportano i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (03/01/2024), che fa il punto sul mercato in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, Tounkara rescinde; il punto sulle altre uscite. Arriverà un altro attaccante dalla B?

Per un attaccante che entra, ce n’è uno che esce: ha rescisso il suo accordo col Foggia e salutato tutti Mamadou Tounkara, che cercherà fortuna altrove. Il suo addio, tuttavia, non sarà isolato perché il Foggia cerca sistemazione o intese con tutti quei calciatori che non rientrano più nei piani tecnici o che hanno comunque trovato poco spazio finora. C’è poi da verificare – prosegue il servizio – anche cosa il club intenderà fare con tutti quei giocatori con il contratto a scadenza nel prossimo 30 giugno, tra questi anche qualche big come Di Noia e Peralta. Su Garattoni, che ha invece il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, è forte l’interesse dell’Avellino: piace, però, anche al Cesena. Peralta – conclude – invece sarebbe stato sondato dal Catania. Capitolo Frigerio: il centrocampista piace al Lecco in B e proprio dalla B il Foggia potrebbe pescare un’altra punta, con caratteristiche più da goleador“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Vincenzo Millico ai tempi del Cosenza – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

8 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

13 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

17 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

20 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago