Bordo Campo

Foggia, tra mercato e allenatore: le ultime

È tempo di accelerare e di far partire la programmazione. Ricorsi a parte, in casa Foggia c’è una stagione che deve necessariamente entrare nel vivo e il messaggio degli ultras al presidente è stato chiaro: su uno striscione affisso davanti allo Zaccheria, hanno chiesto a Canonico di fare la squadra. Quegli stessi ultras che non hanno risparmiato l’imprenditoria locale: ‘Ogni anno la stessa storia… Tante chiacchiere, pochi fatti’, hanno scritto su un altro striscione che campeggiava all’esterno dello stadio“. Inizia così il servizio odierno di Telefoggia dedicato al club rossonero.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo striscione a firma de La Foggia Ultras – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Indomabili 1990 Foggia

Foggia, il punto di Telefoggia sul mercato e sulla scelta del tecnico

Sul mercato, finora si sono registrate solamente ufficialità in uscita. In entrata occhio alle sorprese – “Di certo i prossimi giorni dovranno essere quelli delle decisioni: per ora il mercato del Foggia ha registrato unicamente le uscite di Di Pasquale e di Petermann, ceduti rispettivamente all’Arezzo e all’Entella. Con la valigia pronta c’è Garattoni, ormai promesso sposo della Triestina e il club cerca sistemazione anche a Vacca e Beretta. Uscite che dovrebbero, a quel punto, sbloccare il mercato in entrata, con il Foggia che potrebbe definire a breve l’operazione Mbakogu, attaccante nigeriano attualmente in forza alla Triestina. Il Foggia intenderebbe riportare allo Zaccheria anche il difensore Kontek e non è da escludere che nei prossimi giorni possa tornare a bussare alla porta della Ternana per riavere l’attaccante argentino Ferrante. Capitolo diverso per Frigerio, autentico pezzo pregiato richiesto da diversi club di categoria superiore“.

C’è un allenatore da scegliere – “Prima c’è comunque da scegliere la guida tecnica: i primi giorni della prossima settimana dovrebbero essere quelli dell’annuncio del nuovo allenatore. In pole ci sarebbe l’ex tecnico di Campobasso ed Andria Cudini, ma non vanno scartati a priori altri profili“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’esultanza di Alexis Ferrante dopo il gol segnato in Foggia 4-1 Potenza (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

11 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

16 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

20 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

23 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

2 giorni ago