Interviste

Foggia, Martini: “Ho grande voglia di far bene”

Diventare grande a Foggia. È questo l’obiettivo di Jacopo Martini il giovane scuola Inter, approdato la scorsa estate in rossonero con l’intento di fare un’esperienza importante nel mondo professionistico e poi spiccare il volo. «Non è stata una scelta a caso – esordisce il giovane centrocampista -. Questa è una piazza dove se fai bene riesci a fare il salto di qualità. Sono in una squadra importante e di tradizione, ho grande voglia di far bene». L’anno scorso ha giocato 29 partite con la Primavera di Christian Chivu, oltre a 7 presenze da titolare nella Youth League. La scorsa estate era partito in ritiro con la squadra di Simone Inzaghi prima di approdare al Foggia. «È il mio primo anno tra i professionisti – prosegue il diciottenne, originario di Verona -, ho tanta voglia di far bene. Sono arrivato a fine luglio ed ho subito giocato la partita di Coppa Italia contro il Catanzaro. Sto bene e sono a disposizione dell’allenatore, sin qui ha dimostrato di avere grande fiducia in me»“. Lo si legge sull’edizione odierna (23/09/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, che sulle proprie colonne ospita un’intervista a Jacopo Martini, giovane centrocampista del Foggia giunto quest’estate in Capitanata dall’Inter, con la formula del prestito secco.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Martini: “Devo crescere e migliorare”

Martini è un vero e proprio jolly nella rosa di Cudini – “Mediano davanti alla difesa, interno nel centrocampo a tre, play nel 3-4-1-2 e anche trequartista così come l’ha schierato Cudini nell’ultima partita contro il Francavilla. «Mi adatto a più ruoli, la mezzala è quello che riesco ad interpretare meglio. Sono un incursore, mi piace anche andare a concludere. Con il mister parliamo molto, lui mi dà dei consigli su come muovermi. Giovedì mi ha schierato come trequartista, ho provato a fare del mio meglio. Devo sicuramente crescere e migliorare». In realtà un po’ tutta la squadra deve migliorare sotto il profilo delle realizzazioni. È troppo poca una rete in quattro partite. «Sappiamo di dover fare di più, siamo in crescita e lo abbiamo dimostrato giocando delle buone partite sin qui – racconta Martini -. Contro il Francavilla potevamo fare meglio, ma ad Avellino su un campo molto difficile avevamo giocato una partita importante. Siamo ad inizio campionato, la squadra è stata rinnovata si è completata a fine agosto. Qui ci sono calciatori importanti che qualche mese fa hanno sfiorato la Serie B»“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Jacopo Martini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

41 minuti ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

6 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

10 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

13 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago