Ultime dal mondo

Foggia, lutto cittadino per la scomparsa di Samuele

Lutto cittadino per la scomparsa di Samuele Bruno. Cerimonia funebre domani alle 16 presso lo stadio Zaccheria.

Si celebreranno domani, venerdì 22 novembre alle ore 16,00, i funerali del quindicenne tifoso del Foggia, Samuele Bruno. Il ragazzo, rimasto coinvolto nell’incidente stradale di Potenza al termine della partita del campionato di calcio di Lega Pro lo scorso 13 ottobre, è deceduto martedì scorso all’ospedale di Lecce, dove era stato trasferito per le sue gravissime condizioni.

Come per gli altri ragazzi coinvolti nella tragedia: Samuel Del Grande, di anni 13, Michele Biccari, di anni 17 e Gaetano Gentile di anni 21, le esequie saranno officiate dall’Arcivescovo di Foggia, Mons. Ferretti sul prato dello stadio comunale Pino Zaccheria.

L’Amministrazione comunale di Foggia anche in questo caso ha proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino, unendosi al dolore dei familiari e della comunità sportiva, e non solo, della città di Foggia.

Nella giornata di domani in tutte le sedi comunali è prevista l’esposizione della bandiera a mezz’asta ed alla cerimonia funebre sarà presente il Gonfalone della Città. Inoltre tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione in programma domani sono sospese ed è previsto un minuto di raccoglimento nei luoghi di lavoro e nelle scuole alle ore 12:00. Minuto di raccoglimento che sarà osservato anche nelle prime sedute di Giunta, Consiglio e Commissioni consiliari. L’amministrazione invita tutti i cittadini ed i titolari di attività commerciali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto in concomitanza dello svolgimento della funzione funebre. Come per i funerali degli altri tre giovanissimi tifosi le esequie si svolgeranno sul prato dello stadio Zaccheria. Per garantire la massima partecipazione possibile della cittadinanza alle celebrazioni, è stata prevista l’apertura di tutti i settori dello stadio a partire dalle ore 14,30 e con tutte le autorità che vorranno presenziare che prenderanno posto in tribuna.

Immagine in evidenza: la funzione funebre di Michele Biccari, Samuel Del Grande e Gaetano Gentile allo Zaccheria – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

2 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

5 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

17 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

22 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago