Categories: Bordo Campo

Foggia, altra birra nelle gambe nell’8-0 col Lucera

Un test per mettere birra nelle gambe, prendere ulteriore confidenza con i concetti di calcio di Cudini e verificare il processo di crescita dei tanti giovani giunti alla corte del tecnico marchigiano. Dinanzi ad una cornice di pubblico notevole, con oltre 1500 persone sugli spalti del Campo FIGC, il Foggia ha piegato 8-0 il Lucera nella seconda amichevole di questo precampionato. Il tecnico marchigiano ha utilizzato tutti gli effettivi a sua disposizione, eccezion fatta per Garattoni – rimasto in panchina per tutta la gara – e i quattro che attualmente si allenano a parte, ovvero Vacca, Odjer, Nobile e Vuthaj. Il Lucera, formazione di Promozione pugliese, ha resistito mezz’ora, poi ad aprire le danze è stato Vitali al 30′; il gol del raddoppio è giunto cinque minuti più tardi ed è stato realizzato da Beretta. In apertura di ripresa, Martini ha calato il tris, poi è toccato a Di Noia realizzare la rete del 4-0; al 60′ Tonin arrotonda e fa cinquina, al 65′ c’è spazio anche per l’argentino Peralta, che mette la sua firma sul tabellino dei marcatori, poi nel segmento finale di gara giunge il settimo gol messo a segno dal baby Agnelli e il definitivo 8-0 siglato da un altro giovanissimo, Divietro“. Lo riportano i colleghi di Telefoggia nel servizio video odierno (21/08/2023) dedicato ai rossoneri, in cui si parla anche del test svoltosi ieri pomeriggio al Campo FIGC con il Lucera.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lucera 8-0 (amichevole precampionato 2023/24) – crediti: foto di Bamba Yussif (Lucera Calcio)

Foggia-Lucera, bocche cucite a fine gara. Definita l’Area Comunicazione

Nessuna dichiarazione al termine della gara, a parte un comunicato del D.S. Belviso: “Bocche cucite a fine gara, con l’unico commento affidato al Direttore Sportivo Emanuele Belviso, che in una nota sui profili ufficiali del club ha smentito categoricamente dissidi con l’allenatore Cudini: ‘Con il mister c’è un ottimo rapporto di dialogo e collaborazione, queste allusioni destabilizzano l’ambiente e non fanno bene al Foggia’, è stato il commento di Belviso“.

Definita l’Area Comunicazione del club – “Il club ha intanto definito l’Area Comunicazione: ruolo di Responsabile ad Alessio Grieco, figura presente nella società già da anni. Alessio Grieco sarà coadiuvato dal giornalista Valerio Palmieri, che è il nuovo Addetto Stampa e dal fotografo Federico Antonellis“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lucera 8-0 (amichevole precampionato 2023/24) – crediti: foto di Bamba Yussif (Lucera Calcio)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

7 giorni ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 settimane ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

4 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

1 mese ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

1 mese ago