Bordo Campo

Foggia-Lecco 1-2, la rassegna stampa

Una prodezza di Franco Lepore fissa sull’1-2 il risultato finale di Foggia-Lecco, andata dell’atto conclusivo dei playoff di Serie C. Ora serve un’impresa agli uomini di Delio Rossi, chiamati a ribaltarla nel match di ritorno del Rigamonti-Ceppi, in programma domenica 18 giugno alle 17:30. Ecco, di seguito, la rassegna stampa del giorno dopo.

Gazzetta dello Sport (Nazionale) – “Il Lecco vince anche a Foggia e si porta a 90′ dalla promozione in Serie B. I gol di Pinzauti (con deviazione di Costa) e la magia su punizione di Lepore ribaltano il vantaggio iniziale di Leo. Finisce con lo Zaccheria che urla “Venduto” all’arbitro Bonacina. […] Domenica il gran finale a Lecco (ore 17.30): in caso di vittoria pugliese con un gol di scarto ci saranno supplementari e rigori“.

Tuttosport – “Il Lecco ipoteca la promozione in B. Il blitz allo Zaccheria è un colpo grosso anche se il Foggia, non brillante come nelle precedenti prestazioni, ha parecchio da recriminare su alcune decisioni arbitrali. Cornice di grande pubblico per una sfida che ha un precedente anche in serie A (anni Sessanta) […]”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Lecco, GdS – Puglia e Basilicata: “Foggia, 1-2 altra montagna da scalare” / Il Giorno: “Lecco, due risultati su tre per la promozione”

Gazzetta dello Sport (Puglia e Basilicata) – “La delusione e la segreta speranza di giocarsi fino all’ultimo respiro il ritorno. <<Forza ragazzi noi ci crediamo!>>, hanno urlato a squarciagola i tifosi delle due curve ai ragazzi di Delio Rossi. Nonostante la sconfitta il Foggia è uscito tra gli applausi degli oltre 15.000 dello Zaccheria. […] Gli ultimi novanta minuti della stagione saranno quelli più difficili per il Foggia. Si ripartirà dall’1-2 dello Zaccheria, un’altra montagna da scalare. Anche se la squadra di Rossi ha già dimostrato di essere in grado di poter realizzare imprese impossibili. E quella di Lecco di domenica prossima sarà una vera e propria mission impossible per il Foggia per riuscire a conquistare la B“.

Il Giorno – “Una perla su punizione di Lepore a 4′ dalla fine consente ad un ottimo Lecco di espugnare 2-1 lo Zaccheria e di avvicinarsi alla Serie B. Nel match di ritorno, programmato per domenica al Rigamonti-Ceppi, il Lecco avrà a disposizione due risultati su tre per centrare la promozione“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

5 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

10 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

14 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

17 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

1 giorno ago