Bordo Campo

Foggia-Lecco 1-2, la rassegna stampa

Una prodezza di Franco Lepore fissa sull’1-2 il risultato finale di Foggia-Lecco, andata dell’atto conclusivo dei playoff di Serie C. Ora serve un’impresa agli uomini di Delio Rossi, chiamati a ribaltarla nel match di ritorno del Rigamonti-Ceppi, in programma domenica 18 giugno alle 17:30. Ecco, di seguito, la rassegna stampa del giorno dopo.

Gazzetta dello Sport (Nazionale) – “Il Lecco vince anche a Foggia e si porta a 90′ dalla promozione in Serie B. I gol di Pinzauti (con deviazione di Costa) e la magia su punizione di Lepore ribaltano il vantaggio iniziale di Leo. Finisce con lo Zaccheria che urla “Venduto” all’arbitro Bonacina. […] Domenica il gran finale a Lecco (ore 17.30): in caso di vittoria pugliese con un gol di scarto ci saranno supplementari e rigori“.

Tuttosport – “Il Lecco ipoteca la promozione in B. Il blitz allo Zaccheria è un colpo grosso anche se il Foggia, non brillante come nelle precedenti prestazioni, ha parecchio da recriminare su alcune decisioni arbitrali. Cornice di grande pubblico per una sfida che ha un precedente anche in serie A (anni Sessanta) […]”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Lecco, GdS – Puglia e Basilicata: “Foggia, 1-2 altra montagna da scalare” / Il Giorno: “Lecco, due risultati su tre per la promozione”

Gazzetta dello Sport (Puglia e Basilicata) – “La delusione e la segreta speranza di giocarsi fino all’ultimo respiro il ritorno. <<Forza ragazzi noi ci crediamo!>>, hanno urlato a squarciagola i tifosi delle due curve ai ragazzi di Delio Rossi. Nonostante la sconfitta il Foggia è uscito tra gli applausi degli oltre 15.000 dello Zaccheria. […] Gli ultimi novanta minuti della stagione saranno quelli più difficili per il Foggia. Si ripartirà dall’1-2 dello Zaccheria, un’altra montagna da scalare. Anche se la squadra di Rossi ha già dimostrato di essere in grado di poter realizzare imprese impossibili. E quella di Lecco di domenica prossima sarà una vera e propria mission impossible per il Foggia per riuscire a conquistare la B“.

Il Giorno – “Una perla su punizione di Lepore a 4′ dalla fine consente ad un ottimo Lecco di espugnare 2-1 lo Zaccheria e di avvicinarsi alla Serie B. Nel match di ritorno, programmato per domenica al Rigamonti-Ceppi, il Lecco avrà a disposizione due risultati su tre per centrare la promozione“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

16 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

23 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago