Immagine in evidenza: mister Luciano Foschi - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Mi fa sorridere un onorevole che si preoccupa della partita Foggia-Lecco con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese, onestamente mi fa proprio ridere questa cosa”. E’ il commento di Luciano Foschi, l’allenatore del Calcio Lecco 1912, durante la conferenza stampa di ieri – 17 Giugno – alla vigilia della finale di ritorno dei playoff Serie C con il Foggia, in programma domani alle 17.30 allo stadio ‘Rigamonti-Ceppi’ (qui vi diciamo dove vederla).
“Se riteniamo che per un onorevole di Fratelli d’Italia ha importanza gestire questa cosa più di altre non lo deve dire a noi, lo deve raccontare agli altri 60 milioni di italiani che sperano di migliorare il nostro Paese in altro modo e non con la decisione di chi arbitrerà. Ma questo è un mio modesto pensiero che non vale nulla” – ha detto Foschi, come riportato da noi ieri.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Rimane una partita di calcio. È importantissima, per carità, può cambiare il futuro di queste due società, però rimane una pagina di sport, e come tale va considerata. Gli onorevoli hanno cose più importanti a cui pensare della partita tra Foggia e Lecco. Magari facessero i tifosi, ma da tifosi, non da onorevoli” – dice ancora.
“Di tutto questo pippone, posso dire che non me ne frega un ca**? Lo dico proprio papale papale. Non me ne frega niente, sono sincero, non mi interessa, anche perché non ci posso fare nulla. Io sono ancora uno che vive di sentimenti e che ha fiducia nella professionalità del prossimo, in tutto quello che si fa, poi possiamo discutere un errore, piuttosto che un altro, ma sono sempre convinto che un professionista è un professionista, come lo è l’arbitro di domani e come lo è stato l’arbitro precedente, che tra l’altro, video alla mano, non mi sembra abbia sbagliato nulla” – conclude. Qui la conferenza completa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…