Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Foggia-Lecco, il designatore della Can C, Maurizio Ciampi, ne era a conoscenza. Ad affermarlo è proprio lui all’ANSA, spiegando che “quel che conta è la sezione di appartenenza e non il luogo di nascita”.
“La designazione di Kevin Bonacina è stata dettata esclusivamente da ragioni tecniche e non certo da ragioni geografiche. Certo ero a conoscenza che il direttore di gara è nato a Lecco, ma quel che conta è la sezione di appartenenza che per Bonacina è quella di Bergamo”, dice il designatore Can C.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
“Ciò che mi lascia tranquillo, oltre alla legittimità e correttezza delle valutazioni a base della designazione è che le decisioni tecniche prese in campo sono state tutte giuste“ – dice ancora Ciampi.
“Inoltre, c’è un recente caso che va citato, quello dell’arbitro Irrati, che ha diretto l’ultima finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter: è nato a Firenze e risiede a Pistoia, ma nessuno ha sollevato questioni su quella scelta” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…