Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Foggia-Lecco, il designatore della Can C, Maurizio Ciampi, ne era a conoscenza. Ad affermarlo è proprio lui all’ANSA, spiegando che “quel che conta è la sezione di appartenenza e non il luogo di nascita”.
“La designazione di Kevin Bonacina è stata dettata esclusivamente da ragioni tecniche e non certo da ragioni geografiche. Certo ero a conoscenza che il direttore di gara è nato a Lecco, ma quel che conta è la sezione di appartenenza che per Bonacina è quella di Bergamo”, dice il designatore Can C.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
“Ciò che mi lascia tranquillo, oltre alla legittimità e correttezza delle valutazioni a base della designazione è che le decisioni tecniche prese in campo sono state tutte giuste“ – dice ancora Ciampi.
“Inoltre, c’è un recente caso che va citato, quello dell’arbitro Irrati, che ha diretto l’ultima finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter: è nato a Firenze e risiede a Pistoia, ma nessuno ha sollevato questioni su quella scelta” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…
Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…
Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…
La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…
Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…
Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…