Foggia-Latina 1-0, la cronaca della partita
Serie C – girone C, è la serata di Foggia-Latina: segui con noi la diretta testuale!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Latina, gara valida per la 23^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 19:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
Le azioni salienti del primo tempo
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Foggia (4-2-3-1): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Da Riva; Orlando, Emmausso, Millico; Murano.
A disposizione: De Simone, De Lucia, Felicioli, Mazzocco, Zunno, Danzi, Santaniello, Marzupio, Sarr. All.: Zauri
Latina: (4-2-3-1): Zacchi; Saccani, Crescenzi, Vona, Ercolano; Gatto, Petermann; Bocic, Ndoj, Improta; Ekuban.
A disposizione: Pannozzo, Basti, Di Renzo, Ciko, Mastroianni, Riccardi, Marenco, Bearman, Cittadino, Segat, De Marchi, Scravaglieri, Ciciretti. All.: Boscaglia.
0′ – Le squadre fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco. Foggia in maglia rossonera, ospiti con la casacca da trasferta.
1′ – Foggia-Latina è iniziata! Primo possesso da parte dei rossoneri.
4′ – Primo tiro della gara da parte del Latina con Bocic che prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina a lato.
7′ – Primo calcio d’angolo per il Latina.
8′ – Latina ad un passo dal vantaggio! Sugli sviluppi del corner, Ekuban incorna di testa e Perina è costretto ad intervenire per smanacciare.
14′ – Il Foggia prova ad uscire fuori dalla propria metà campo, provando ad impostare l’azione.
16′ – Partita un po’ nervosa, tensione tra Bocic e Silvestro nei pressi della panchina di Boscaglia.
22′ – Botta dalla distanza da parte di Improta, ma Perina è reattivo e mettr ancora in corner.
28′ – Primo ammonito della gara: è Vona del Latina a finire sul taccuino dei “cattivi”
29′ – Primo calcio d’angolo conquistato dal Foggia.
30′ – Occasione per il Foggia, Millico si destreggia in area di rigore, conclude ma il tiro è respinto da Zacchi.
31′ – Foggia ancora vicina al vantaggio, sempre con Millico che in area di rigore calcia con il destro, ma Zacchi respinge in tuffo.
37′ – Ammonito Silvestro nelle file del Foggia.
44′ – Ammonito anche Vezzoni nelle file del Foggia.
45′ – Il direttore di gara assegna 1′ di recupero.
45+2′ – Termina il primo tempo, Foggia-Latina 0-0
Le azioni salienti del secondo tempo (in aggiornamento)
49′ – potente tiro di Emmausso che calcia dalla distanza ma Zacchi salva in corner.
50′ – GOL DEL FOGGIA: SILVESTRO! Silvestro grazie ad una deviazione, infila nell’area piccola.
56′ – cartellino giallo per Bocic (Latina) fallo su Orlando in ripartenza.
58′ – Primo cambio della gara, il Latina sostituisce Ndoj con Ciciretti
58′ – Emmausso sfiora il raddoppio, palla di poco fuori
60′ – fucilata di Millico dal limite, la difesa ospite salva in corner
64′- Ancora Emmausso ci prova con un diagonale ma è largo.
66′ – Finisce la gara di Orlando al suo posto entra Zunno (Foggia)
68′ – Ospiti pericolosi con Bocic, uscita provvidenziale di Perina
73’ – Il Foggia effettua due cambi: dentro Mazzocco (esce Emmausso) e Sarr (esce Murano)
81′ – Altra sostituzione in casa Foggia: fuori Silvestro e dentro Felicioli
81′ – Tascone ci prova da fuori area, Zacchi salva in corner.
85′ – Sesto calcio d’angolo per i padroni di casa ma nulla da rilevare
86′ – Cartellino giallo per Ciceretti. Il Latina sostituisce Saccani con Riccardi
88′ – Millico pericoloso ma la sfera termina, di poco, sul fondo
90′ – Il quarto uomo segnala 6 minuti di recupero
90’+2 – Zacchi respingere un potente tiro di Zunno
90’+2 – Settimo calcio d’angolo per i rossoneri
90’+5 – Perina salva la porta da una mischia pericolosa
90’+7 – Quinto angolo per il Latina ma nulla di rilevante. Triplice fischio, il Foggia si aggiudica il match.
Foggia-Latina 1-0, il tabellino (in aggiornamento)
Marcatori: 50’ Silvestro (F)
Foggia (4-2-3-1): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Da Riva; Orlando, Emmausso, Millico; Murano.
A disposizione: De Simone, De Lucia, Felicioli, Mazzocco, Zunno, Danzi, Santaniello, Marzupio, Sarr. All.: Zauri
Latina: (4-2-3-1): Zacchi; Saccani, Crescenzi, Vona, Ercolano; Gatto, Petermann; Bocic, Ndoj, Improta; Ekuban.
A disposizione: Pannozzo, Basti, Di Renzo, Ciko, Mastroianni, Riccardi, Marenco, Bearman, Cittadino, Segat, De Marchi, Scravaglieri, Ciciretti. All.: Boscaglia
Ammoniti: 28′ Vona (L) 37′ Silvestro (F), 44′ Vezzoni (F) 56’ Bocic (L) 86’ Improta (L)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 7-5
Recupero: 1′ 1pt – 6’ 2pt
Spettatori: in attesa del dato ufficiale
- Arbitro: Stefano Striamo (Salerno);
- Assistente 1: Alberto Rinaldi (Pisa);
- Assistente 2: Leonardo Mallimaci (Reggio Calabria);
- Quarto Ufficiale: Bruno Tierno (Sala Consilina).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!