Come riporta Puglia Sport (in un articolo di Simone Cataldo), continua il battibecco a distanza tra Ninni Corda, tecnico del Foggia, e Maria Pintus, socia di minoranza del club. É arrivata infatti la risposta del tecnico di Nuoro, che ha risposto a tono all’accusa della Pintus di apparire più come un’opinionista che un tecnico, questo per le sue frequenti interviste e presenze ai programmi televisivi sportivi: “Sicuramente per parlare di calcio, la gente dovrebbe capire che il pallone è quello senza la maglietta. Spero possa capirlo anche suo figlio. Nella mia carriera non è mai capitato di veder parlare, in una società di calcio, anche un socio di minoranza, oltre al presidente e il tecnico“.
“A me non fa nessun effetto, anzi sono totalmente indifferente. Io vivo serenamente, perché devo parlare con il mio presidente e il socio di maggioranza, dal momento in cui gli altri nei momenti di difficoltà sono scappati. Noi al momento pensiamo solo al futuro, che sarà senza dubbio in Serie C. Quest’ultima non è più sostenibile, dopo l’arrivo di Gravina come presidente la situazione è peggiorata e si sono espanse le difficoltà. Anche la Serie A si è bloccata, e allo stesso tempo i diritti televisivi si sono ridotti tantissimo. La Serie C ha bisogno di una pressione fiscale pari alla Serie D, come nelle altre nazioni” – questo il pensiero di Corda in questo periodo di difficoltà dal punto di vista societario.
Conclude parlando della PEC inviata da Felleca alla Pintus: “Felleca è stato chiaro; non ha mai voluto lasciare il progetto, bensì ha pensato a cercare dei partner affidabili. Con quest’ultimo termine si intende una persona che nel consiglio di amministrazione metta i soldi, e non trovi delle scuse. Seppur Pintus e Felleca abbiano le stesse quote, il secondo ha messo il doppio dei soldi messi dalla socia, quindi piaccia o non piaccia le cose stanno così. La signora indubbiamente sta giocando per alzare il prezzo, e questo ci sta quando vi è il gioco delle parti”.
fonte: pugliasport.it
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…