Calcio Foggia

LIVE | Foggia-Juventus NG, la cronaca in tempo reale

Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Juventus Next Gen, gara valida per la 14^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 15:00. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Foggia (4-3-3): Perina; Zunno, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Pazienza, Mazzocco, Da Riva; Orlando, Sarr, Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Santaniello, Murano, Tascone, Carillo, Ascione, Lannunziata, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.

Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Turco, Pedro Felipe, Scaglia, Rouhi; Peeters, Palumbo; Guerra, Anghelè, Cudrig; Semedo. A disposizione: Radu, Cat Berro; Macca, Comenencia, Mancini, Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Owusu, Puczka, Papadopoulos. Allenatore: Francesco Spanò (Paolo Montero squalificato).

0′ – Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo. Saluti e foto di rito in corso.

0′ – Dal sorteggio palla o campo è emerso che il Foggia girerà il primo pallone del match, attaccando da sinistra verso destra. Viceversa la Juventus Next Gen.

0′ – Qualche problema, in fase di risoluzione, alla rete della porta difesa da Pietro Perina. Tarda il fischio d’inizio.

1′ – VIA! Parte Foggia-Juventus Next Gen.

1′ – Fanno già a sportellate Sarr e Pedro Felipe. Non sfonda però l’attaccante in prestito dall’Inter. Prova a imporre il suo ritmo il Foggia.

2′ – Riparte la Juve: tiro dalla distanza di Palumbo centrale, Perina blocca in due tempi.

3′ – Orlando vuole il fondo dalla destra e la mette in mezzo per la testa di Mazzocco, anche Daffara c’è in due tempi.

6′ – Il Foggia prova a ragionare, la Juve difende in blocco basso.

7′ – Buon guizzo individuale di Da Riva, atterrato da Peeters. Punizione battuta morbida sul primo palo, Daffara arriva comodamente sulla sfera.

9′ – Gira palla ora la Juve, ritmi abbastanza bassi. Anghelè poi non si intende con Rouhi, rimessa laterale Foggia.

12′ – Sarr vince un duello fisico e prova a metterla dentro, ma non ci riesce. Poi palla sui piedi di Millico, che guadagna il primo angolo dell’incontro. La palla è forte sul secondo palo ma nessuno legge le intenzioni dell’ex Torino, sfera direttamente sul fondo.

14′ – Si alza un coro dagli spalti in memoria di Samuel Del Grande, il più giovane dei tifosi rossoneri scomparsi nel tragico incidente stradale dopo Potenza-Foggia. Diversi gli striscioni per Gaetano, Michele, Samuel, Matteo e Samuele.

18′ – Coro anche per Michele Biccari.

18′ – Bella manovra della Juventus Next Gen, che con tre tocchi serve dalla destra in area Semedo. Strepitoso Zunno nell’intervenire sulla palla scivolando e scongiurando il pericolo calcio di rigore.

21′ – Imbucata di Pazienza verso Mazzocco, chiuso. Contropiede Juve, ma Guerra la perde.

22′ – Coro infine per Gaetano Gentile.

22′ – Primo giallo Juventus Next Gen: lo rimedia Peeters per fallo su Da Riva.

23′ – Insidiosa traiettoria di Millico direttamente su punizione, ma la palla oltrepassa orizzontalmente tutto il centro area prima di spegnersi sul fondo, senza alcun tocco dei calciatori rossoneri.

25′ – Tiro apparentemente innocuo di Palumbo dalla distanza, ma Perina corre qualche rischio calcolando male il rimbalzo. L’ex Turris poi blocca, nonostante tutto.

28′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE ORLANDO! Di gamba Sarr riceve sulla destra un lancio lungo dalle retrovie e appoggia a centrocampo per Da Riva, che a sua volta allarga sulla sinistra per Millico. L’ex Torino crossa, Daffara esce ma non blocca e serve quindi il pallone all’ex Taranto, che a porta sguarnita non può certo sbagliare. 1-0 Foggia.

31′ – Coro per Matteo e Samuele, gli altri due ragazzi in ospedale dopo il tragico incidente stradale.

32′ – Veronica di Cudrig che cerca il fondo e prova a passare per poi venire atterrato, ma secondo l’arbitro senza fallo. Rinvio dal fondo Foggia.

34′ – Bella palla di Anghelè per Rouhi, ben letta però da Orlando.

35′ – Azione insistita del Foggia, che porta Orlando dalla destra a crossare sul secondo palo, Mazzocco non ci arriva in maniera pulita e la Juve allontana.

37′ – Palla larga alla ricerca di Millico, che la tiene buona e scarica a Vezzoni, il cui cross verso Sarr è però impreciso. Palla sul fondo.

39′ – Palumbo lancia bene sulla sinistra per Rouhi, che la mette in mezzo per Semedo. La palla poi finisce tra i piedi di Cudrig, il quale guadagna il primo angolo bianconero del match; schema infruttuoso, palla tra i piedi del Foggia.

43′ – Guerra allarga per Semedo e si ripropone un’azione simile a poco fa, con Rouhi che mette in mezzo ma stavolta Mazzocco allontana.

44′ – Buon pallone sul secondo palo di Millico dalla sinistra, ma Rouhi c’è e sventa di testa la minaccia.

45′ – Primo giallo Foggia: lo rimedia Millico per fallo su Cudrig.

45+1′ – Un minuto di recupero.

45+1′ – Tentativo sbucciato di Anghelè dalla distanza, palla sul fondo.

Intervallo – Fine primo tempo allo Zaccheria: Foggia in vantaggio 1-0 sulla Juventus Next Gen, decide il tap-in di Orlando su corta respinta di Daffara. A risentirci tra 15 minuti (16:02 circa) per il secondo tempo!

Le azioni salienti del secondo tempo

Intervallo – Rieccoci! A breve la ripresa di Foggia-Juventus Next Gen.

Intervallo – Non ci sono cambi per ambedue le squadre.

46′ – VIA! Riparte Foggia-Juventus Next Gen.

46′ – Palla profonda per Cudrig, troppo lunga.

52′ – Semedo ruba palla a Orlando e scaglia una gran botta da fuori, Perina la vede arrivare e manda in corner.

53′ – Buona sterzata di Anghelè e altrettanto l’assistenza per Rouhi al limite dell’area, che però sbaglia il controllo. Il Foggia respira.

56′ – Dopo alcuni minuti di apnea ben controllata, i rossoneri provano a uscire, ma Parodi allarga malissimo e regala una rimessa laterale alla Juve.

58′ – Gran palla dalla destra di Cudrig per la rovesciata di Guerra. Perina libera, agevolato anche da un rimbalzo.

60′ – Punizione Foggia dal limite corto destro dell’area di rigore, dopo un fallo di Scaglia su Zunno. Millico e Orlando provano uno schema che non riesce, poi l’ex Toro mette in mezzo per la girata di Camigliano, la difesa bianconera fa buona guardia nel salvare quasi sulla linea.

61′ – Doppio cambio Juventus Next Gen: fuori Peeters e Guerra, dentro Owusu e Papadopoulos.

62′ – Primo cambio Foggia: fuori Pazienza, dentro Tascone.

62′ – Rimessa laterale di Vezzoni per la testa di Sarr che sponda per la rovesciata di Vezzoni, Daffara para centralmente.

64′ – Palla messa fuori, problema per Zunno che però sembra in grado di continuare.

66′ – Duetto VezzoniMillico sulla sinistra, col capitano che prova a mettere in mezzo ma con deviazione, angolo. Sugli sviluppi dello stesso, il numero 10 calcia ma con la testa allontana un calciatore avversario.

67′ – Bella botta di Millico dall’interno dell’area, che raccoglie una sponda di testa involontaria di Vezzoni. Alta.

70′ – Grandissima prova di Mazzocco, che contro tre prende una rimessa laterale. Sicuramente tra i migliori in campo l’ex Latina.

71′ e 72′ – Doppio cambio Foggia: fuori Millico e Sarr, dentro Emmausso e Murano.

72′ – Doppio cambio Juventus Next Gen: fuori Semedo e Cudrig, dentro Mancini e Puczka.

74′ – Turco sfonda su Vezzoni e si incunea in area prima che i due carambolino a terra. Tutto regolare per l’arbitro.

76′ – Secondo giallo Foggia: lo rimedia Parodi per fallo su Anghelè. Proteste rossonere perché in precedenza era caduto a terra Tascone nei pressi dell’area bianconera, ma l’arbitro aveva lasciato proseguire.

78′ – Punizione battuta da Mancini, alta.

81′ – Veronica di Papadopoulos che calcia con la distanza di sinistro, deviato in corner.

82′ – Terzo giallo Foggia: lo rimedia Perina per perdita di tempo.

82′ – Mancino di Orlando alto.

84′ – Percussione della Juve che porta Puczka alla conclusione, alta sul fondo.

85′ – Quarto cambio Foggia: fuori Orlando, dentro Carillo.

85′ – Scialba conclusione di Owusu, distantissima dai pali di Perina.

87′ – Quarto giallo Foggia: lo rimedia Tascone per una trattenuta su Anghelè.

88′ – Palla in mezzo di Scaglia che trova Owusu, la cui sponda di testa è all’indirizzo Mancini, ma la sua incornata termina sul fondo. Grande occasione Juve, ma c’era deviazione, corner – niente di fatto sugli sviluppi.

89′ – Secondo giallo Juventus Next Gen rimediato da Mancini.

90′ – Conclusione di Palumbo da posizione defilata, palla sul fondo.

90′ – Quinto cambio Juventus Next Gen: fuori Palumbo, dentro Amaradio.

90+1′ – Cinque minuti di recupero.

90+1′ – Duello ParodiMancini in area, l’attaccante va a terra. L’arbitro fischia fallo in attacco.

90+4′ – Sfiora il 2-0 il Foggia con un gran diagonale dalla distanza di Emmausso. Palla fuori di poco.

90+6′ – Scaduti i cinque minuti di recupero. Si continua.

90+6′ – Contropiede Foggia, ma Murano non riesce a sfondare su Rouhi, ultimo uomo. Poi Papadopoulos allarga su Anghelè ma non c’è più tempo, finisce qui allo Zaccheria.

Fine partita – A decidere l’incontro la rete di Orlando nel primo tempo. Grazie ai nostri lettori per averci seguito, l’augurio di un buon proseguimento di serata!

Foggia-Juventus Next Gen 1-0, il tabellino

Marcatori: 28′ Orlando (F)

Foggia (4-3-3): Perina; Zunno, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Pazienza (62′ Tascone), Mazzocco, Da Riva; Orlando (85′ Carillo), Sarr (72′ Murano), Millico (71′ Emmausso). A disposizione: De Simone, De Lucia; Santaniello, Ascione, Lannunziata. Allenatore: Luciano Zauri.

Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Turco, Pedro Felipe, Scaglia, Rouhi; Peeters (61′ Owusu), Palumbo (90′ Amaradio); Guerra (61′ Papadopoulos), Anghelè, Cudrig (72′ Puczka); Semedo (72′ Mancini). A disposizione: Radu, Cat Berro; Macca, Comenencia, Savio, Ledonne, Citi. Allenatore: Francesco Spanò (Paolo Montero squalificato).

Ammoniti: 22′ Peeters (J), 45′ Millico (F), 76′ Parodi (F), 82′ Perina (F), 87′ Tascone (F), 89′ Mancini (J)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 2-4

Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 6.000 circa

  • Arbitro: Domenico Castellone (Napoli);
  • Assistente 1: Matteo Taverna (Bergamo);
  • Assistente 2: Mattia Bettani (Treviglio);
  • Quarto Ufficiale: Michele Coppola (Castellammare di Stabia).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 ora ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

13 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

18 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

22 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago