Serie C

Juve Stabia, Pochesci: “Foggia squadra completa. Dobbiamo…”

Nella mattinata odierna, il tecnico della Juve Stabia Sandro Pochesci ha presentato la sfida di campionato con il Foggia, in programma alle 14.30 di domani: alcune sue dichiarazioni dalla conferenza stampa.

“C’è la certezza di conoscere meglio la squadra e i miei princìpi, la squadra sta migliorando sotto tutti gli aspetti. Se l’ultima della classe – perché lo dice la classifica, però secondo me la Viterbese è una buona squadra – batte una squadra che ha tutti i record, ciò deve farci capire la difficoltà di questo girone. Se sulla carta guardiamo queste tre partite (Foggia, Catanzaro e Pescara ndr.) a molti verrebbe l’idea di non andare a giocare, però sono proprio queste le sfide che mi piacciono e le partite che mi fanno capire se la mia squadra è forte: solamente se ti confronti con i forti riesci a capire il valore proprio dei ragazzi, dell’allenatore e della società che ha operato per fare questa grande squadra”.

“Col Foggia può essere, essendo in trasferta, una prova del nove importante per la Juve Stabia? Anche col Picerno doveva esserla, poi nel calcio ci sono dei fattori che ci sfuggono perché altrimenti le partite sarebbero perfette e vinte. Questa squadra deve avere più personalità e credere di più nei propri mezzi: i giocatori sono interessanti e hanno dimostrato, con il Crotone abbiamo fatto una partita alla pari contro una squadra di categoria superiore, c’era qualche giocatore che aveva fatto la Serie A e la maggior parte di loro provengono dalla Serie B […]. Dobbiamo avere determinazione, che si raggiunge con la compattezza nello spogliatoio, d’unione e di idee: dobbiamo essere concentrati e convinti che ciò che proviamo in campo dobbiamo metterlo in atto la domenica. […]”.

“La nostra forza deve essere quella di avere un’idea nostra di gioco: hanno punti forti ma anche deboli. È una squadra che gioca molto bene sulle fasce, penso oltre ai centrocampisti forse ha gli esterni più bravi della categoria, poi ha un attaccante importante in area, un rifinitore molto interessante. È una squadra completa che arriverà sicuramente tra le prime quattro e che potrà dare fastidio a tutti, perché in queste categorie il fattore campo è determinante: se si compatta la tifoseria di Foggia è sempre un valore in più, come ce l’ha la Juve Stabia, che è un’altra squadra quando gioca in casa grazie all’appoggio della curva, dei tifosi che stanno vicini a questa squadra. […] Hanno un centrocampo fortissimo, giocatori di gamba, di palleggio, è una squadra costruita molto bene, però mi sembra sia tre punti davanti a noi, noi con tante difficoltà dell’ultimo periodo – non ci dimentichiamo che questa squadra nelle ultime 5-6 partite ha vinto solamente una volta su un campo difficile […]. Quando uno è più forte, non devo consegnarmi a lui perché più forte: io devo metterlo in difficoltà proprio nella sua forza […]”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Sandro Pochesci – crediti foto: canale ufficiale YouTube Juve Stabia (frame da video)

Juve Stabia, Pochesci: “Mercoledì abbiamo tifato Foggia. Ingiusto che i nostri tifosi non possano esserci”

“Quando una squadra è ferita, arrabbiata devi temerla ancora di più, non puoi rilassarti su un risultato negativo. Avrei preferito vincesse quella partita (la semifinale di Coppa con la Juventus Next Gen ndr.): noi abbiamo tifato Foggia, perché avrebbe dato un posto in più nei playoff alle squadre del nostro girone, avrebbero potuto entrarne 11. Troveremo una squadra ferita e arrabbiata, squadre che noi sappiamo come affrontare.

“È un’ingiustizia che i nostri tifosi non possano venire a Foggia, nel mondo del calcio ce ne sono spesse. Bisogna stare vicino ai nostri tifosi, dimostrargli che per noi ci saranno sempre in campo (li andremo anche a salutare a fine partita, anche se non ci sono, per rispetto loro). Giocheremo anche per loro e per vincere, a Castellammare ho capito che interessa il bel gioco e tutto quanto, ma vogliono la vittoria.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Sandro Pochesci – crediti foto: canale ufficiale YouTube Juve Stabia (frame da video)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

2 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

14 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

19 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

23 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago