Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine di Foggia-Juve Stabia, l’autore del gol dell’1-0 Filippo Costa ha analizzato la vittoria in sala stampa. Le sue dichiarazioni:
“Nel gol è stato bravo Giovanni (Di Noia ndr.), io poi d’istinto ho calciato ed è andata bene, quello è l’importante”.
“Le proviamo in allenamento (le punizioni e più in generale dei calci da fermo ndr.), poi gli schemi ce li abbiamo codificati, quello che decidiamo di fare, il calcio è quello. Il calcio mio è tagliato e forte, a volte va bene e altre no, purtroppo”.
“Io di solito quando segno perdiamo sempre, oggi infatti mi ero spaventato, per fortuna è andata bene (ride ndr.)! Mi dispiace ad Alessandria sia andata così, però oggi fortunatamente sono stati bravi anche i miei compagni a fare il secondo e il terzo e mettere la partita in cassaforte“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Penso che questa sia più una vittoria mentale che di classifica, perché era troppo importante reagire oggi dopo la batosta mentale di Alessandria. Abbiam fatto vedere che questo gruppo ha le pa**e, siamo un gruppo di ragazzi da 10; ce la meritiamo e se la meritano anche i tifosi, perché comunque ci è dispiaciuto non dargli quella gioia ad Alessandria e volevamo subito ripartire in casa oggi”.
“La mia esperienza a Foggia finora è positiva, speriamo di continuare così e di raggiungere un bel traguardo. Il traguardo è vincere sabato ad Andria, poi la settimana dopo… Il traguardo lo vedo di settimana in settimana: fare il meglio possibile partita dopo partita per poi arrivare al posizionamento migliore e giocarsi al meglio i playoff“.
“Per me, penso anche per Garattoni, giocare a cinque ed avere più la possibilità di spingersi in avanti, sapendo di avere la copertura dietro da parte del braccetto, aiuta“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…