Immagine in evidenza: uno scatto di Juve Stabia-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Juve Stabia, gara valida per la 32^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 20:45. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Foggia (3-4-3): Perina; Papazov, Riccardi, Ercolani; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Millico, Tonin, Gagliano. A disposizione: De Simone, Nobile; Rizzo, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Antonacci, Di Noia, Rolando, Manneh, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Mosti; Candellone, Adorante. A disposizione: Esposito; La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Marranzino, Stanga, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato).
0′ – Capitolo designazione arbitrale: sarà il signor Matteo Centi di Terni a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Giuseppe Rispoli di Locri, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.
0′ – La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 252 e anche in streaming su NOW (e Sky Go se clienti Sky).
0′ – I ragazzi di mister Mirko Cudini vengono dal pari esterno con il Sorrento (1-1, 73′ Tascone, 81′ Capasso), mentre quelli di mister Guido Pagliuca giungono dal successo casalingo col Taranto (2-1, 52′, 55′ Adorante, 71′ Simeri). Per quanto concerne la classifica, il Foggia ha 39 punti, che significano ad oggi 13° posto, mentre i campani di lunghezze ne hanno 67, relativi alla 1^ piazza.
0′ – Ricordiamo che oggi mister Guido Pagliuca non siederà sulla panchina per guidare i suoi causa squalifica: al suo posto il vice, Nazzareno Tarantino.
1′ – Inizia Foggia-Juve Stabia: ospiti quest’oggi in maglia bianca. Casacca rossonera, invece, per i padroni di casa.
4′ – GOL DELLA JUVE STABIA: i campani partono fortissimo e vanno in rete con Leone che con un rasoterra mette il pallone all’angolino basso dove Perina non può arrivare. Foggia-Juve Stabia 0-1.
8′ – Il Foggia guadagna metri e prova a riversarsi nella metà campo avversaria. Gli uomini di Cudini reclamano anche un calcio di rigore per un presunto tocco di mani in area.
9′ – GOL DEL FOGGIA! Cross di Millico dalla bandierina e colpo di testa vincente di Riccardi che batte Thiam. Foggia-Juve Stabia 1-1.
19′ – Insiste il Foggia, sempre vivo in fase offensiva: occasione per Gagliano dalla distanza, ma il suo tiro è strozzato e termina a lato.
24′ – La Juve Stabia riprende coraggio e prova a palleggiare, cercando il pertugio giusto per sfondare.
31′ – Mosti prova un’azione personale, calcia al limite dell’area ma il suo tiro è debole ed intercettato senza problemi da
37′ – Juve Stabia vicina al vantaggio con Adorante che in rovesciata colpisce bene verso lo specchio, ma Perina si esibisce in una gran parata.
39′ – Si scaldano gli animi allo Zaccheria per alcune decisioni del direttore di gara. Dissenso da parte dei sostenitori rossoneri e anche di Cudini – in disaccordo con l’arbitro per una rimessa laterale concessa agli ospiti – che furibondo torna a sedersi in panchina.
45′ – Termina senza recupero il primo tempo: Foggia-Juve Stabia 1-1
46′ – Riprende la seconda frazione di gioco, senza alcun cambio. Si riparte dall’1-1
47′ – Juve Stabia nuovamente vicina al vantaggio con Adorante che sfugge alla difesa rossonera e prova il pallonetto che termina sopra alla traversa.
55′ – Arriva il primo ammonito della gara. A finire sul taccuino del direttore di gara è Nicola Mosti nelle file della Juve Stabia
56′ – Il Foggia non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Le “Vespe” provano a mettere alle corde i “Satanelli”, che si difendono bene.
59′ – Ammonito per proteste anche il vice Nazzareno Tarantino dalla panchina della Juve Stabia
61′ – Juve Stabia ancora vicina al gol con Candellone che riceve dalla sinistra e nell’area piccola spara alto con il destro.
62′ – Primo cambio per gli ospiti: dentro Piscopo per Mosti.
64′ – Prima sostituzione anche per il Foggia: dentro Tenkorang per Tonin.
69′ – E’ ancora la Juve Stabia a tenere il pallino del gioco. I rossoneri si difendono con tutte le proprie forze. Sbraccia mister Cudini dalla panchina.
71′ – GOL DEL FOGGIA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Millico, svetta di testa Ercolani, dopo l’appoggio di Tenkorang. Foggia-Juve Stabia 2-1
72′ – Cambio nel Foggia: dentro Schenetti per Tascone.
75′ – Ammonito Riccardi nelle file del Foggia e punizione pericolosa per la Juve Stabia.
76′ – Miracolo di Perina sul calcio di punizione calciato da Mignanelli: l’estremo difensore rossonero toglie il pallone dall’angolino.
78′ – Secondo cambio per la Juve Stabia: dentro Meli per Romeo.
80′ – Occasione Foggia per il 3-1: Millico dalla sinistra punta l’avversario, mette in mezzo il pallone per Silvestro che però colpisce male e manda alto.
85′ – Terzo cambio nelle file della Juve Stabia: dentro Piovanello per Andreoni.
86′ – Ammonito Odjer nelle file del Foggia.
88′ – Triplice cambio nel Foggia: dentro Rizzo, Rolando e Martini per Millico, Gagliano ed Ercolani.
90′ – Il direttore di gara assegna 5′ di recupero.
90+2′ – Tentativo direttamente da calcio di punizione, in posizione defilata, per la Juve Stabia: Mignanelli prova la conclusione, ignorando i compagni in mezzo all’area. Il tiro termina alto.
90+3′ – Minuti di sofferenza per i rossoneri, la Juve Stabia prova ad acciuffare il pareggio con le ultime energie, ma i tentativi risultano vani.
90+4′ – Ammonizione per Vezzoni nelle file del Foggia. Tutti in area, compreso Thiam per l’ultimo assalto delle “Vespe”.
90+5′ – Ancora Mignanelli su calcio di punizione prova ad impensierire Perina sul secondo palo, ma il portiere rossonero blocca in tuffo.
90+5′ – E’ FINITA, il Foggia batte la capolista 2-1.
Marcatori: 4′ Leone (Juv), 9′ Riccardi (Fog), 71′ Ercolani (Fog)
Foggia (3-4-3): Perina; Papazov, Riccardi, Ercolani (88′ Martini); Silvestro, Tascone (72′ Schenetti), Odjer, Vezzoni; Millico (88′ Rizzo), Tonin (64′ Tenkorang), Gagliano (88′ Rolando). A disposizione: De Simone, Nobile; Rizzo, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Antonacci, Di Noia, Rolando, Manneh, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni (85′ Piovanello), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo (78′ Meli); Mosti (62′ Piscopo); Candellone, Adorante. A disposizione: Esposito; La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Marranzino, Stanga, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato).
Ammoniti: 55′ Mosti (Juv), 59′ Tarantino (vice all. Juv), 75′ Riccardi (Fog), 86′ Odjer (Fog), 90+4′ Vezzoni (Fog)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 2-6
Recupero: 5′ st
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Juve Stabia-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…