Immagine in evidenza: Alberto Gerbo - crediti foto: Foggia Calcio 1920
“Come si arriva allo Zaccheria con un Foggia in salute? Sì, il Foggia è in salute. Ho sempre giocato lì da calciatore del Foggia: è uno stadio difficile per chi ci va a giocare. Ha delle insidie perché riesce a spingere la squadra di casa tanto, è una partita particolare. […] A livello ambientale dovremo farci trovare pronti, perché è uno stadio che si fa sentire“. Si era così espresso Alberto Gerbo dopo la vittoria casalinga della Juve Stabia con il Taranto di settimana scorsa, in proiezione della contesa contro il suo ex Foggia.
Il centrocampista ha lasciato bei ricordi nella memoria collettiva dei tifosi dei Satanelli, che mai lo hanno dimenticato: prima del fischio d’inizio del match giocato ieri sera allo Zaccheria, il pubblico di fede rossonera lo ha salutato tributandogli un applauso.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
153 le presenze accumulate da Gerbo con la maglia rossonera, condite da 8 gol e 14 assist tra Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Lega Pro, Lega Pro C, Coppa Italia Lega Pro e playoff Lega Pro, il tutto dalla stagione 2014/15 alla 2018/19.
Le altre sue tappe di carriera sono state con Giaveno (Giovanili e Prima Squadra), Inter (Giovanili), Ancona, Triestina, Gubbio, Latina, Ascoli, Crotone, Cosenza e per l’appunto Juve Stabia.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Alberto Gerbo con la maglia rossonera – crediti foto: Foggia Calcio 1920
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…