Pari e patta.

Ancora un pareggio in campionato per il Foggia: a quello di Latina segue quello casalingo con la Juve Stabia della quinta giornata, altrettanto per 1-1.

Regna l’equilibrio nei primi minuti di gara. I rossoneri ci provano tra il 15′ e 16′, tutte e due le volte con Merola, che prima calcia sul primo palo da posizione defilata e poi dal limite, trovando in entrambi i casi la risposta di Sarri.

A passare sono però le “Vespe” al 24′ grazie a Panico, a conclusione di una grande azione orchestrata da Bentivegna e Schiavi, bravi a scambiare sulla trequarti e quest’ultimo a premiare l’inserimento del numero 11: incrocio e Alastra battuto.

Un minuto più tardi i “Satanelli” sfiorano il pari con Merola, che ci prova di testa e successivamente sulla ribattuta: la conclusione a botta sicura è salvata da Sarri. La ghiotta occasione per il Foggia arriva al 35′: Ferrante arriva sul fondo e scarica in area per Curcio, che sciupa.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Juve Stabia 1-1
Uno scatto di Foggia-Juve Stabia 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Foggia nella ripresa alla ricerca del gol del pareggio, che arriva (eccome!). Il marcatore è Nicoletti al 64′: il suo potente tiro, “decentrato” sulla sinistra/dalla lunghissima distanza, si rivela imprendibile per l’estremo difensore della Juve Stabia e ristabilisce l’equilibrio nel punteggio.

Equilibrio che permane fino al termine della sfida e le due squadre si dividono la posta in palio: il Foggia sale a 6 punti in classifica, la Juve Stabia a 7.

Il prossimo impegno per gli uomini di Zdeněk Zeman sarà quello con la Fidelis Andria – valido per la sesta giornata del Campionato di Serie C – girone C – in programma mercoledì 29 settembre alle 18:00.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here