Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Canonico sembra aver riprese ormai le redini del club rossonero e sarebbe prossimo ad ultimare la procedura per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la società del Calcio Foggia 1920 avrebbe infatti chiesto al Comune le certificazioni tecniche e regolamentari dello Stadio Pino Zaccheria, necessarie per la prossima stagione agonistica e per ottenere l’iscrizione al campionato. Come volevasi dimostrare?
Mai dirlo senza aspettare davvero la fine: alcuni rumors infatti dicono che i contatti fra Canonico e De Finis/Salandra non si sono spenti definitivamente anche se ormai resta sempre più difficile ipotizzare un ribaltone societario: più facile invece vedere l’ingresso di nuovi sponsor. La piazza appare piuttosto stanca da questo atteggiamento passatista e senza varianti. “Una realtà spenta che solo con una fiammata nei programmi per la prossima stagione potrebbe riaccendersi“, scrivono, giustamente, i colleghi del Corriere dello Sport.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“I commenti in giro segnalano un fronte sempre più ampio di insoddisfazione, come se la piazza si fosse stancata di questi continui “stop and go” e non se lo aspetti nemmeno più il colpo di teatro di un annuncio roboante, come sarebbe peraltro auspicabile alle porte di una nuova stagione, con un nuovo allenatore da ingaggiare, una squadra da rinforzare per puntare al ritorno in B. Foggia sembra essersi assuefatta al minimo cabotaggio, alla sufficienza di un’altra stagione che al massimo potrebbe ravvivarsi solo per mezzo di un colpo di coda in corsa, come accadde nell’annata 2022-23 ravvivatasi grazie alla cavalcata dei playoff”, si legge sul CdS dell’edizione odierna.
“Sportivi e città in mezzo al guado, tifosi e media attendono di conoscere le dichiarazioni ufficiali dal vertice della società e anche dalla sindaca Episcopo, sollecitata (a quanto si dice) dal patron nei giorni scorsi a informare la piazza sui motivi che hanno fatto naufragare le due trattative. Dal Comune però nessun segnale in tal senso, Episcopo probabilmente non farà dichiarazioni limitandosi (le valutazioni in corso) a un comunicato proprio com’è successo nelle ultime fasi del confronto a distanza con la società e le due cordate. Palazzo di città in questa fase sembra voler marcare la sua posizione di terzietà, dopo essere stata esclusa dalla partita dall’annuncio di Canonico (venerdì 17) di voler ritirare alle cordate l’agio di poter acquisire il club a costo zero sul 51% del pacchetto di controllo della CN sport”, conclude il quotidiano.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…