Immagine in evidenza: Daniel Dumbravanu ed il DS Domenico Roma ai tempi del Messina - crediti foto: canale ufficiale YouTube Messina Calcio (frame da video)
Aumenta la concorrenza per assicurarsi le prestazioni sportive del difensore centrale moldavo Daniel Dumbravanu, di proprietà della SPAL e in uscita dal club estense. Secondo i colleghi di TuttoC, su di lui si registra l’interesse vivo del Foggia (noto già da qualche settimana), ma c’è anche quello della Lucchese: sarebbe un ritorno, avendo Dumbravanu indossato la casacca dei toscani per sei mesi nella stagione 2021/22.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
È nato a Bălţi, terza città più grande della Moldova per popolazione dopo Chișinău e Tiraspol, il 22 luglio 2001; possiede il doppio passaporto moldavo-rumeno. È un classico difensore centrale che ha sporadicamente ricoperto anche il ruolo di terzino sinistro: le apparizioni totalizzate in carriera sono 82 e le reti 3.
Inizia la sua carriera tra le fila della compagine locale Zaria Bălți (oggi FC Bălți), prima di approdare in Italia, dove indossa le casacche di Genoa, Pescara, Lucchese, Siena, SPAL e Messina – in mezzo alle ultime due esperienze anche una all’estero, a Cipro, con l’APOEL Nicosia. Vanta anche presenze con la Nazionale moldava, dall’Under 16 alla maggiore, per un totale di 22.
Per quanto concerne l’avventura col Messina, a portarlo in Sicilia è stato proprio il nuovo DS del Foggia Domenico Roma, che in sede di presentazione del calciatore (gennaio 2024) lo descriveva così: “Daniel è un difensore centrale di piede mancino ed in generale dai piedi importanti, con passato nelle giovanili del Genoa, ha fatto già Serie C a Siena e Lucca. Quest’anno (arrivava in prestito dalla SPAL, ndr.) ha trovato poco spazio, ma siamo sicuri delle qualità e della professionalità del ragazzo“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Daniel Dumbravanu ed il DS Domenico Roma ai tempi del Messina – crediti foto: canale ufficiale YouTube Messina Calcio (frame da video)
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…