Immagine in evidenza: il difensore Vincenzo Ciriello con la maglia della Casertana nel 2020 - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Casertana F.C. (frame da video)
“Interesse da parte di Foggia, Taranto, Lucchese e Novara per il classe 2002 Vincenzo Ciriello. In questi 6 mesi ha giocato in prestito al Picerno“. La notizia è riportata dai colleghi de La Casa di C, secondo cui anche i rossoneri punterebbero sul giovane difensore centrale: scopriamo di seguito qualcosa in più sulla sua carriera.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Classe 2002 di Napoli, il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma ha sporadicamente ricoperto anche quello di terzino destro. Le presenze per ruolo registrate dal portale Transfermarkt sono:
La sua prima esperienza documentata dallo stesso portale è quella con la Casertana, dove ha totalizzato 22 presenze in tre stagioni in Serie C (dalla 2018/19 alla 2020/21. Le presenze sono anche comprensive di Coppa Italia Serie C e Coppa Italia). Sono poi seguite le avventure con:
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: il difensore Vincenzo Ciriello con la maglia della Casertana nel 2020 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Casertana F.C. (frame da video)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…