Immagine in evidenza: Simone Edera - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Torino Football Club
Simone Edera si avvicina al Foggia. Trova dunque sempre più conferme l’indiscrezione odierna accostante l’ala del Torino ai Satanelli, visto che – secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC – proprio in questi minuti la dirigenza rossonera sta incontrando l’entourage del calciatore in forza ai granata al fine di trovare un accordo tra le parti.
[Aggiornamento ore 17:25] – Secondo quanto riportato dai colleghi de La Casa di C, è terminato l’incontro. C’è l’accordo tra club e calciatore per il trasferimento a titolo definitivo, manca l’ok tra il Torino e l’attaccante.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
È abile a ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, ma è un’ala destra ed all’occorrenza seconda punta.
Nato il 9 gennaio 1997 a Torino, Simone fa tutta la trafila nelle Giovanili granata: nell’arco delle stagioni 2014/15 e 2015/16, totalizza 61 presenze, 18 gol e 7 assist in tutte le competizioni che gioca. Non solo, visto che nel 2016 arriva l’esordio in Serie A in Torino-Roma del 20 aprile – dieci giorni più tardi giungerà anche la seconda apparizione in massima serie, nella trasferta con l’Udinese.
Nell’estate dello stesso anno viene ceduto a titolo temporaneo al Venezia, in Serie C: con i veneti disputa la prima parte di campionato (mettendo a referto 8 presenze), prima di passare al Parma con la stessa formula e far segnare anche con i ducati 8 presenze condite da 1 gol.
Rientra al Torino all’inizio della stagione 2017/18 diventando parte integrante della Prima Squadra: nell’annata in particolare, difende i colori granata per 17 volte e totalizza 2 gol e 1 assist tra A e Coppa Italia. Inizia la stagione calcistica seguente sempre tra le fila del Torino, scendendo in campo 4 volte e segnando 1 gol, prima di passare in prestito al Bologna e venire impiegato in 4 occasioni.
Nel 2019/20 torna in Piemonte e gioca 13 volte, impreziosite da 1 gol e 1 assist. Qui rimane fino al 30 gennaio 2021, quando viene mandato in prestito alla Reggina in Serie B e mettere su esperienza anche in cadetteria: 16 le presenze totali, con 2 gol e 1 assist all’attivo.
Bottino magro invece quello del 2021/22, in cui scende in campo sole 4 volte (totalizza 1 assist) con la Primavera e mai con la Prima Squadra del Torino. In quella corrente, non è mai stato impiegato da Ivan Juric.
Edera vanta anche esperienze in Nazionale italiana: dopo aver giocato con Under 18 e Under 19, ha esordito con l’Under 20 il 5 settembre 2017 nella vittoria per 6-1 ottenuta contro i pari età della Polonia nel Torneo Quattro Nazioni.
Il 15 marzo 2018, invece, viene convocato per la prima volta in Under 21 dal CT Alberico Evani per le amichevoli con i pari età di Norvegia (esordendo con gli Azzurrini proprio in questa gara) e Serbia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Simone Edera – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Torino Football Club
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…