Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Calcio Foggia infortuni

Foggia, quanti infortuni per la squadra (Calcio Foggia 1920 Facebook) - LaGoleada

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse pedine: tutti i problemi per l’allenatore dei pugliesi

Non è un bel momento per il Foggia di Delio Rossi. La squadra rossonera deve affrontare tantissime difficoltà sia dentro che fuori dal campo. I tifosi sono in rotta di collisione con il presidente Canonico e i risultati in Serie C sia in casa che trasferta non sono affatto positivi.

Non a caso, se si legge la classifica del Girone C, il Foggia si trova attualmente al 17esimo posto con appena 10 punti conquistati in 11 partite. Di conseguenza, si trova in piena zona play-out, con grossi rischi di retrocessione.

E c’è un altro problema ora: l’infermeria del Foggia è piena. La squadra soffre a causa dei tanti elementi che non possono essere selezionati per giocare le partite di campionato. Delio Rossi deve davvero riuscire a inventarsi qualcosa per giocare la prossima partita di campionato.

A quanto pare, c’è un calciatore che sta cercando di recuperare per aiutare il team. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Foggia, chi sono i tanti calciatori infortunati? L’elenco

Nell’ultima partita il Foggia ha giocato con tanti calciatori infortunati. La lista nonostante siano passati alcuni giorni non è migliorata: le condizioni degli “incerottati” sono le stesse e a quanto pare mister Delio Rossi dovrà mischiare le carte in tavola per riuscire a ottenere un buon risultato in vista del prossimo turno.

Come riporta anche il sito web lattacco.it, tra i calciatori in infermeria ci sono Petermann, Rizzo, Castorri, Valietti, Staver e Perucchini. A questi si aggiunge anche Bignami, out da diverso tempo e addirittura fuori lista, visto che dovrebbe rientrare a fine gennaio. Insomma, un’ecatombe per Delio Rossi: forse il tecnico in tutta la sua lunga carriera tra Serie A e Serie B non si è mai trovato in una situazione del genere.

Delio Rossi
Foggia, Delio Rossi e il problema infortuni (LaPresse) – LaGoleada

Chi potrebbe recuperare per la squadra?

All’orizzonte per Delio Rossi non ci sono belle notizie. O forse sì: una piccola speranza potrebbe essere quella di recuperare un calciatore per la prossima visita. In particolare, si tratta di Castorri, che ormai è fuori dal derby con il Cerignola.

Il centrocampista potrebbe dare una mano alla squadra e fermare l’emergenza che assale il Foggia. Comunque, si prevede un minutaggio limitato per lui in caso di recupero, visto che deve ancora smaltire al meglio il problema che ha avvertito alla caviglia.