Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Calcio Foggia squadra

Calcio Foggia, ecco cosa succede con Canonico (Calcio Foggia 1920 Facebook) - LaGoleada

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società: le novità fondamentali per i rossoneri 

È una stagione tormentata quella del Foggia. In campionato si procede con alti e bassi, anzi forse con più bassi che alti. Certo, nell’ultimo turno del Girone C è arrivata una vittoria nel derby contro il Casarano, ma Delio Rossi sa bene che l’organico ha grosse lacune.

Inoltre, ci sono anche le beghe che riguardano la gestione dello Stadio. Lo Zaccheria non è più gestito dal Foggia ma dall’Heraclea, una società di Candela che milita in Serie D e che ha grosse ambizioni per il futuro.

A ciò si aggiunge anche la protesta dei tifosi verso il presidente Canonico per l’aumento del prezzo dei biglietti delle partite casalinghe nonostante i lavori di ristrutturazione. Insomma, ci sono tante situazioni molto particolari che non fanno bene all’ambiente.

A quanto pare, Canonico per questo avrebbe deciso di alzare bandiera bianca e vendere il club. Ma è davvero così? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Canonico, ha deciso di vendere il Foggia? Lo scenario

Canonico è sempre stato un personaggio dal carisma unico. Eppure, ora il fatto che sia arrivato ai ferri corti con la tifoseria organizzata potrebbe averlo convinto a fare un passo indietro quando si parla del Foggia Calcio.

Ma è davvero così? Ebbene, secondo quanto riportato da telesveva.it, il presidente del Foggia avrebbe affermato che “non ha motivazioni ed è in cerca di acquirenti”. Il messaggio è chiaro: se qualcuno è interessato al Foggia Canonico è disposto a trattare e cedere la società, facendosi da parte. Bisogna ricordare poi, che il Foggia in questo momento è affiancato dall’amministrazione giudiziaria. Tale contesto potrebbe favorire eventuali compratori ma bisognerà vedere se qualcuno riesca a fare una proposta allettante per rilevare la società.

Delio Rossi Foggia
Calcio Foggia, la presidenza cambia? Delio Rossi attende (LaPresse) – LaGoleada

Il messaggio diretto ai tifosi

Nel corso del suo intervento, Canonico ha voluto dare anche un messaggio diretto alla tifoseria del Foggia. Non si cambia: i prezzi non verranno ritoccati al ribasso se i tifosi continueranno la loro protesta e decideranno di non entrare allo stadio.

Insomma, lo strappo ormai è evidente. Ecco perché vendere la società potrebbe essere la scelta migliore per entrambe le parti. Comunque, il Foggia continua il suo campionato e ora Delio Rossi deve preparare la partita contro l’Altamura. Chissà se queste notizie non sconvolgeranno il gruppo e qualcuno magari si distrarrà.