Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni
Delio Rossi e il Foggia in lutto: chi è scomparso (LaPresse) - LaGoleada
Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi piange la sua scomparsa
Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai ricevere. Si tratta di brutte notizie che purtroppo nella vita arrivano prima o poi per tutti. Il calcio è in lutto e questa volta la scomparsa non riguarda genericamente tutti i tifosi ma colpisce particolarmente i tifosi del Foggia.
Proprio così, un ex calciatore nato a Foggia e cresciuto con i rossoneri nel corso della sua carriera professionistica si è spento all’età di 55 anni. Una morte che arriva troppo presto quindi, un ex calciatore che si è sempre distinto in campo per il suo carattere e il suo modo di fare.
Il dolore è doppio per Delio Rossi: l’attuale allenatore del Foggia aveva allenato questo calciatore quando sedeva sulla panchina della Salernitana. Ma chi è il calciatore che è morto molto giovane?
E qual era stata la sua carriera oltre ad aver vestito la maglia del Foggia? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a questa brutta notizia.
Foggia, l’ex calciatore beniamino dei tifosi che si è spento: chi era
Nella storia del Foggia ci sono stati diversi calciatori che sono nati nella città e hanno militato nella squadra rossonera. C’è anche chi si è schierato con i tifosi in diverse occasioni e ha dichiarato il suo amore per la maglia.
Il calciatore che si è spento era un uomo molto amato dai fan. Di chi si tratta? Come riporta il sito web quotidianodipuglia.it, a perdere la vita è stato l’ex centrocampista Carlo Ricchetti a soli 55 anni. Purtroppo Ricchetti ha perso la sua battaglia contro un tumore che nel tempo si è rivelato incurabile. L’ex calciatore ha lasciato la moglie e ben quattro figli.

La carriera dell’ex calciatore
Delio Rossi aveva allenato Ricchetti quando guidava la Salernitana, nel corso della stagione 1994. I tifosi del Foggia lo ricordano con affatto perché era un ragazzo cresciuto nelle giovanili della squadra rossonera, che aveva anche contribuito al ritorno in Serie B dei pugliesi nel corso della stagione 1988/1989. Nel corso della sua carriera poi, dopo aver lasciato il Foggia, ha trascorso diverse stagioni in squadre di provincia.
Oltre alla Salernitana, Ricchetti ha accumulato numerose presenze con squadre come Juve Stabia, Cesena, Nardò e Potenza. L’ultima esperienza risale alla stagione 2003/2004 quando Ricchetti fu tesserato dal Nardò. Foggia e Salernitana si sono uniti al cordoglio della sua famiglia.
