Foggia in lutto: addio ad un pezzo di storia del club | Il cordoglio di società e tifosi

Simbolo lutto

Lutto in casa Foggia, ecco perché (DepositPhotos) - LaGoleada

Il Foggia piange un grande eroe che amava la maglia rossonera: il lutto che ha colpito gli appassionati della squadra

Ci sono notizie che sconvolgono intere tifoserie. Non c’è nulla di più brutto della morte di un’icona che ha fatto la storia di un club e l’ha portato a raggiungere grandi risultati.

Purtroppo, una brutta notizia nei giorni scorsi ha sconvolto anche la città di Foggia. Una figura legata ai “satanelli” è venuta a mancare lasciando un vuoto incolmabile in tutti i supporters della squadra.

Si tratta di una persona che amava Foggia e il calcio e che ha fatto di tutto per portare alla ribalta la squadra rossonera. Purtroppo, la notizia è arrivata proprio quasi alla fine dell’estate, quando il campionato di Serie C è ripartito e il Foggia si sta affacciando a una nuova stagione.

Ma chi è venuto a mancare? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa brutta notizia.

Foggia, chi è scomparso? La figura che manca a tutti

Purtroppo, è scomparso un ex presidente del Calcio Foggia. Si tratta di una figura che era stata al centro dell’attenzione della società sportiva per molto tempo e aveva addirittura conquistato un traguardo importante con i rossoneri. Si può dire che il presente della squadra in Serie C è una realtà grazie all’operato del presidente.

Ma chi è venuto a mancare? Come riporta il sito web foggiatoday.it, si tratta di Francesco Lo Campo, ex presidente e presidente onorario del Foggia Calcio. Purtroppo, l’imprenditore si è spento dopo una lunga lotta contro una malattia. La notizia della sua scomparsa è stata data lo scorso 31 agosto.

Tifosi Foggia Lutto
Lutto in casa Foggia, chi è scomparso (LaPresse) – LaGoleada

I risultati raggiunti dal presidente

Francesco Lo Campo è diventato presidente del Foggia nel 2013, subentrando a Davide Giuseppe Pelusi. Nell’anno di questo cambio a livello societario il Foggia riuscì a risalire in Lega Pro, dopo aver guadagnato il sesto posto nella seconda divisione Lega Pro, avendo in panchina il mister Pasquale Padalino. Il ritorno in Serie C fu un grande traguardo per i rossoneri che festeggiarono in questo modo la rinascita dopo la ripartenza in Serie D in seguito al fallimento.

Il Foggia con un comunicato ufficiale ha espresso la sua vicinanza alla famiglia dell’ex Presidente. Nel comunicato si legge l’emozionante saluto a un grande tifoso della squadra: “Franco nel 2013 seppe far rinascere la passione intorno ai colori rossoneri dopo il fallimento che vide la società precipitare nei dilettanti. La passione, la competenza e la sua dedizione rimarranno indelebili nella mente di ciascun tifoso del Foggia che seppe soffrire e gioire con lui. Oggi perdiamo un grande uomo. Ciao Franco!”.