Calcio Foggia

Foggia, impegno e grinta da Satanelli: lo Zac approva

«La maglia sudata è la nostra pretesa, continuate a lottare in sua difesa»: la Curva Nord intitolata alla memoria di Franco Mancini torna a farsi sentire dai gradoni del Pino Zaccheria. Domenica sera, infatti, gli ultras rossoneri hanno appeso uno striscione eloquente a favore della squadra di mister Cudini. Sugli spalti si è pure visto il ritorno di qualche tifoso dopo un lungo periodo di assenza, con il centro del settore rimasto comunque vuoto. Come ben noto, la Curva Nord ha disertato da mesi l’impianto di via Gioberti: «In molti continuano a chiederci di tornare in quanto il campo sta dando risposte favorevoli – avevano scritto gli ultras soltanto qualche giorno fa – ma noi non contestiamo i risultati del campo bensì l’atteggiamento di questa società e di chi ne muove le fila, ovvero Canonico»“. Lo si legge sull’edizione odierna (21/03/2024) del Corriere dello Sport – Puglia, che fa un sunto sui più recenti numeri in termini di affluenza sugli spalti del Pino Zaccheria.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonio Piazzolla/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, 4.152 presenze con la Juve Stabia: l’ultima volta con il Latina

Una scelta che in effetti va oltre i risultati: basti pensare che la curva, infatti, ha pure seguito la squadra nell’ultima trasferta di Potenza contro il Sorrento. L’invito è chiaro: impegnarsi e sudare la maglia, come riportato sullo striscione. Un invito che in effetti la compagine rossonera sembra aver già raccolto settimane fa, da quel Foggia-Monopoli vinto in rimonta nonostante l’inferiorità numerica. Ma mancano ancora sei partite per poter definire qualsiasi verdetto: la zona playout – proseguono i colleghi – ormai sembra un lontano ricordo e i satanelli ora possono guardare la classifica verso l’alto. La striscia positiva in ogni caso sembra aver riacceso qualche entusiasmo ma non troppo. Contro la Juve Stabia erano presenti sugli spalti 4.152 spettatori (compresi i 2.500 abbonati): un dato così non si vedeva da quasi un girone, ovvero dalla gara interna col Latina. Numeri che però sono davvero molto lontani da quelli che storicamente contraddistinguono la piazza rossonera. Per il finale di stagione – partite casalinghe con Casertana e Audace Cerignola, per quanto riguarda esclusivamente la regular season – probabilmente ci si aspetterà un incremento – concludono – dei tagliati venduti, sulla scia dei risultati positivi delle ultime partite“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

22 ore ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago