Il presidente Nicola Canonico, foto di Mario Mescia per lagoleada.it - RIPRODUZIONE RISERVATA
Si andrà avanti con Lorenzo Giunta sulla panchina del Foggia? “Probabilmente – riportano i colleghi di Telefoggia – non sarà così e non soltanto per una questione di regolamenti federali e deroghe non più possibili, ma perché a quanto pare, sbollita la rabbia, il patron Nicola Canonico stia pensando di tornare sui suoi passi e puntare su una guida tecnica sicura“.
In tale ottica, viene tracciato un identikit di quella che potrebbe essere la futura, prossima guida tecnica dei Satanelli.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
L’orientamento del presidente Canonico per la scelta del nuovo allenatore sembra sia quello di puntare forte su un profilo di un mister navigato e di esperienza, oltre che di grande spessore, in poche parole un allenatore di personalità che sia in grado di gestire un gruppo che ultimamente ha palesato non pochi problemi. Un uomo, dunque, “in grado di gestire al meglio lo spogliatoio in primis e dare un’impronta tecnico-tattica“: potrebbero essere proprio questi i tratti salienti di colui che potrebbe presto sedere sulla panchina dei Satanelli.
Il tutto si racchiude bene nella definizione di un “sergente di ferro in grado di risollevare il Foggia nell’immediato e magari rivolgere uno sguardo, perché no, anche al futuro”. Nel mentre, per adesso, tocca a Lorenzo Giunta preparare il prossimo incrocio con l’ACR Messina: gli allenamenti sono ripresi il giorno successivo alla sconfitta col Monterosi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il presidente del Foggia Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…