Bordo Campo

Foggia aggrappato ai gol di Tonin, chi l’avrebbe mai detto?

Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 13 Ottobre, dedica spazio a Riccardo Tonin: “E’ il bomber di scorta, ma sta facendo faville in maglia rossonera. Riccardo Tonin, classe 2001, resiste alla concorrenza di Embalo e detta la linea in attacco. Con il Monopoli ha mandato in gol Schenetti per la rete del pareggio e poi ci ha pensato lui a portare la sua squadra in vantaggio, trasformando in oro un assist di Schenetti che gli ha praticamente restituito il favore. Foggia aggrappato ai gol di Tonin, chi l’avrebbe detto”.

Il ragazzo di scuola Milan che in pochi accreditavano del posto da titolare quest’anno è già al terzo centro in sette partite. Tre reti su sette in totale messe nel sacco dagli uomini di Cudini. «Quest’anno sento sensazioni positive», aveva sussurrato insospettabile match-winner nel dopopartita contro il Giugliano. Giustissimo. Il bomber di scorta si sta prendendo adesso una bella rivincita, ma sul primo gol della stagione il Foggia ha campato di rendita per altre due partite dopo i due 0-0 contro Avellino e Virtus Francavilla. Correva la seconda giornata e il Foggia, senza di quell’1-0, si sarebbe infilato in un tunnel di risultati negativi dopo il ko alla prima giornata nel derby col Taranto. Il pareggio interno vale una sconfitta a queste latitudini: dopo una finale playoff perduta, il minimo che si aspetterebbe la tifoseria è una partenza convincente” – scrive CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Il Foggia si gode Tonin, il bomber di scorta

“Dunque, mettiamola allora così: Tonin non ha salvato la panchina di Cudini, tecnico per la verità non proprio osannato dalla piazza quando è arrivato. Ma poco ci è mancato. E oggi che le cose vanno meglio, con i rossoneri quarti e saldamente in quota playoff, non si capisce se è ancora Tonin il parafulmine del tecnico o se invece è il contrario” – scrive CdS.

“L’altra vittoria, contro la Turris, porta la firma di Embalo (subentrato proprio a Tonin) e di Salines. Inutile dire che con l’esperto guineano, classe ’94, è già concorrenza a distanza. A suon di gol per la gioia dei tifosi del Foggia e di Cudini che sognava il bomber e ora se ne potrebbe ritrovare due, da gestire con cura” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago