Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Lunedì 11 Settembre, allo Stadio Pino Zaccheria, i padroni di casa affronteranno il Giugliano per la seconda giornata di campionato di Serie C. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20:45. Entrambe le compagini hanno iniziato la nuova stagione in modo differente.
Mentre il Foggia ha rimediato una sconfitta per 2-0 in casa del Taranto, il Giugliano ha vinto in casa propria, battendo per 1-0 il neo promosso Sorrento con la rete di Nocciolini. Vediamo in seguito i precedenti e l’analisi dell’avversario.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I due club non si sono affrontati spessissimo, specialmente nell’ultimo ventennio quando il club gialloblù ha militato per lo più in Serie D. Visionando solo i precedenti più recenti, pertanto, vediamo che lo scorso hanno il Giugliano ha vinto in casa battendo il Foggia per 3-2 nella gara di andata (4 Dicembre 2022) mentre il Foggia ha avuto la meglio allo Zaccheria nella gara di ritorno, vincendo per 3-0 (8 Aprile 2023).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Di Napoli, rimasto alla guida del club, continua ad adottare il suo tipico 3-5-2. Nella prima giornata, contro il Sorrento, questa è stata la formazione vista in campo:
GIUGLIANO (3-5-2): Baldi; Menna, Scognamiglio, Caldore; Rondinella, Labriola, Berardocco, Gladestony, Oyewale; Nocciolini, Sorrentino.
Con a disposizione: Russo, Manrrique, De Francesco, Virgilio, Vogiatzis, Giorgione, Aruta, Ciuferri, Oviszach, Di Dio, Grasso, De Sena, Stabile.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
I Satanelli puntano forte su questo innesto. Sarebbe il faro a centrocampo che nell'ultima stagione…
Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…
La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…
Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…