Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Lunedì 11 Settembre, allo Stadio Pino Zaccheria, i padroni di casa affronteranno il Giugliano per la seconda giornata di campionato di Serie C. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20:45. Entrambe le compagini hanno iniziato la nuova stagione in modo differente.
Mentre il Foggia ha rimediato una sconfitta per 2-0 in casa del Taranto, il Giugliano ha vinto in casa propria, battendo per 1-0 il neo promosso Sorrento con la rete di Nocciolini. Vediamo in seguito i precedenti e l’analisi dell’avversario.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I due club non si sono affrontati spessissimo, specialmente nell’ultimo ventennio quando il club gialloblù ha militato per lo più in Serie D. Visionando solo i precedenti più recenti, pertanto, vediamo che lo scorso hanno il Giugliano ha vinto in casa battendo il Foggia per 3-2 nella gara di andata (4 Dicembre 2022) mentre il Foggia ha avuto la meglio allo Zaccheria nella gara di ritorno, vincendo per 3-0 (8 Aprile 2023).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Di Napoli, rimasto alla guida del club, continua ad adottare il suo tipico 3-5-2. Nella prima giornata, contro il Sorrento, questa è stata la formazione vista in campo:
GIUGLIANO (3-5-2): Baldi; Menna, Scognamiglio, Caldore; Rondinella, Labriola, Berardocco, Gladestony, Oyewale; Nocciolini, Sorrentino.
Con a disposizione: Russo, Manrrique, De Francesco, Virgilio, Vogiatzis, Giorgione, Aruta, Ciuferri, Oviszach, Di Dio, Grasso, De Sena, Stabile.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…