Serie C

Foggia-Giugliano, precedenti e analisi dell’avversario

Lunedì 11 Settembre, allo Stadio Pino Zaccheria, i padroni di casa affronteranno il Giugliano per la seconda giornata di campionato di Serie C. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20:45. Entrambe le compagini hanno iniziato la nuova stagione in modo differente.

Mentre il Foggia ha rimediato una sconfitta per 2-0 in casa del Taranto, il Giugliano ha vinto in casa propria, battendo per 1-0 il neo promosso Sorrento con la rete di Nocciolini. Vediamo in seguito i precedenti e l’analisi dell’avversario.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia-Giugliano, i precedenti

I due club non si sono affrontati spessissimo, specialmente nell’ultimo ventennio quando il club gialloblù ha militato per lo più in Serie D. Visionando solo i precedenti più recenti, pertanto, vediamo che lo scorso hanno il Giugliano ha vinto in casa battendo il Foggia per 3-2 nella gara di andata (4 Dicembre 2022) mentre il Foggia ha avuto la meglio allo Zaccheria nella gara di ritorno, vincendo per 3-0 (8 Aprile 2023).

  • Giugliano-Foggia 3-2, 04/12/2022
  • Foggia-Giugliano 3-0, 08/04/2023

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

L’analisi dell’avversario, il Giugliano

Di Napoli, rimasto alla guida del club, continua ad adottare il suo tipico 3-5-2. Nella prima giornata, contro il Sorrento, questa è stata la formazione vista in campo:

GIUGLIANO (3-5-2): Baldi; Menna, Scognamiglio, Caldore; Rondinella, Labriola, Berardocco, Gladestony, Oyewale; Nocciolini, Sorrentino.

Con a disposizione: Russo, Manrrique, De Francesco, Virgilio, Vogiatzis, Giorgione, Aruta, Ciuferri, Oviszach, Di Dio, Grasso, De Sena, Stabile.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago