Serie C

Foggia, Delio Rossi: “Dobbiamo migliorare. Applausi? Mi sono…”

Al termine di Foggia-Giugliano, l’allenatore dei rossoneri Delio Rossi ha analizzato la vittoria in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

“Ero curioso di vedere questa gara dopo una settimana di lavoro. Questi ragazzi si sono messi subito a disposizione, qualcosa si è visto oggi ma c’è tanto da lavorare. Nel primo tempo eravamo troppo larghi, i centrocampisti si allargavano troppo e abbiamo lasciato un buco centrale. Dobbiamo migliorare molto, sotto tutti i punti di vista”.

Applausi? Mica ho pagato i tifosi (ride ndr). Mi sono emozionato tanto, molti tifosi del Foggia li ho riconosciuti, li vedevo al mare. È stato un bell’effetto vederli qui vestiti. Avrò avuto 500 inviti a cena, ma sono in sovrappeso. Io non devo dormire per far stare bene gli altri. C’è un’aspettativa che non devo deludere, non sono tornato a Foggia per usarlo per andare altrove, la mia carriera l’ho già fatta. L’Inter, il Milan e la Juventus non mi chiameranno più”.

“Sicuramente prima di me c’era qualche problema altrimenti non mi avrebbero chiamato. Non è possibile comunque vincere tutte le partite 3-0. Dobbiamo limitare gli errori, lavorando sul campo. Mi lascia ben sperare la disponibilità dei ragazzi. Oggi mi è piaciuto molto vedere delle cose che non andavano e che nel secondo tempo hanno poi funzionato. Mi fa piacere che i ragazzi le recepiscano”.

“Non si può prescindere da questo sistema di gioco. Bisogna trovare le eccellenze in ogni gruppo e sugli esterni credo che ce le abbiamo. Le mezzali hanno delle caratteristiche importanti, seppur differenti. Non posso fare diversamente, devo curare il globale e proporre qualcosa che sia di semplice attuazione”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Delio Rossi: “Garattoni? Espulsione sciocca”

Garattoni? Io ai ragazzi dico sempre una cosa: iniziare in 11 e finire in 11. È stata un’espulsione sciocca, anche perché avrei voluto far esordire un giovane. Non era neanche ammonito. Sicuramente non dobbiamo crocifiggerlo, il primo ad essere dispiaciuto è lui ma comunque non va bene e non deve accadere”.

“La prima cosa che ho chiesto alla squadra e di giocare palla a terra. In alcune situazioni si può buttare il pallone. Non mi dimentico dove sto allenando, noi dobbiamo solo migliorare delle cose. Il Foggia non gioca come voglio io, ma dopo 7 giorni è impossibile giocare come voglio io. Sono anche costretto a fare bene in poco tempo. Da subentrato non è facile perché bisogna cercare subito delle soluzioni.

“Io ho avuto diverse opportunità, soprattutto all’estero, ma sono qui per scelta. Io ho bisogno di stimoli e non guardo le categorie. Ritornare qui dopo 30 anni è una bella sfida.

“Sul Giugliano posso dire che è una squadra organizzata, che ci ha creato dei problemi soprattutto nel primo tempo. Dietro c’è tanto lavoro ma non mi posso esprimere sui singoli calciatori perché ero più concentrato sulla mia squadra”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Delio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

3 giorni ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 settimana ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

4 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

1 mese ago