Bordo Campo

Foggia, Antognozzi: “Tre punti vitali. I ragazzi…”

Al termine di Foggia-Giugliano, il viceallenatore dei rossoneri Giuseppe Antognozzi ha analizzato la vittoria in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Le caratteristiche del Giugliano potevano metterci in difficoltà. In alcuni frangenti abbiamo deciso di abbassarci. In questo momento siamo ancora in costruzione, anche i ragazzi stanno provando a conoscersi di più tra di loro. La qualità di chi è entrato dalla panchina poi ha fatto la differenza“.

L’interscambio tra i tre in avanti non è definito. Embalo e Tonin sono giocatori che attaccano molto la profondità. La squadra ha recepito bene ciò che avevamo preparato“.

Dalmasso? Abbiamo quattro portieri, stiamo dando possibilità a tutti di mettersi in mostra. Dalmasso a Taranto ha fatto bene. Possiamo permetterci questa gestione con i portieri“.

Credo che la squadra sia molto forte, con giocatori che hanno sfiorato la Serie B. Noi vogliamo tener fede alle aspettative della società. Non è mai semplice adattare un giocatore e provare a sistemare la squadra in un modo anziché nell’altro. Siamo contenti dei ragazzi che ci sono, la proprietà sa però che occorre qualche altro Under“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Antognozzi: “Tre punti fondamentali. Con lo sguardo abbiamo cercato i tifosi”

Credo che la vittoria aiuti a vincere. In questo momento i tre punti erano fondamentali. A Taranto abbiamo giocato su un campo non semplice, non sempre però abbiamo avuto la naturalezza di gestire la palla. Oggi sono stati tre punti vitali“.

Siamo venuti spesso a Foggia da avversari e affrontarlo con il pubblico sugli spalti è tutt’altra cosa. I ragazzi non vedevano l’ora di giocarla davanti al pubblico e per loro è stata una mazzata poi aver saputo che avremmo dovuto giocarla senza i tifosi. Con lo sguardo li abbiamo cercati lo stesso“.

Per noi il minutaggio è importante. Proviamo a portarlo in fondo fino alla fine. Dal ritiro di Assisi, tutti i ragazzi giovani si sono allenati bene, con l’aiuto dei calciatori d’esperienza che li rimproverano e li prendono per mano“.

Beretta? Ha avuto dei problemi fisici in settimana e si è allenato a parte. Penso che la corsa di Tonin ed Embalo abbiano fatto la differenza oggi“.

N.B.: a parlare è stato Antognozzi poiché mister Mirko Cudini a fine gara è subito partito col treno per Coverciano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago