Bordo Campo

Foggia, Canonico: “Brambilla esonerato, gli abbiamo chiesto di dimettersi ma…”

Al termine di Foggia-Giugliano, il patron rossonero Nicola Canonico è intervenuto in conferenza stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Non devo analizzare solo la gara di oggi, anche se abbiamo lottato fino alla fine. Siamo la peggior difesa con 12 gol subiti. Penso di aver allestito un organico importante. I complimenti mi sono arrivati da fuori: essere umiliati in questo modo, no“.

Brambilla? Mandarlo via è una scelta obbligata. Mi sarei aspettato le sue dimissioni, a causa di queste brutte figure, però ha un contratto qui. Prendere tanti gol e subite tre sconfitte in sei partite è da folli, in base alla squadra che abbiamo. Capuano? Al momento non c’è nessuna scelta“.

Quando c’è un esonero è sempre un fallimento del club. Chiedo scusa ai nostri tifosi, con la massima umiltà. Ci siamo rialzati dopo Boscaglia e ci rialzeremo anche dopo Brambilla, entrambi iniziano con la B. Occorre un allenatore che abbia personalità e dominio dello spogliatoio. Sarà una lunga notte“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Foggia, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Canonico: “Siamo arrabbiati e amareggiati. Ad Avellino con il nuovo allenatore”

È oggettivo che ci siano rabbia e amarezza. Ora dobbiamo valutare con serenità quello che sta accadendo. Gli allenatori sono i primi a pagare, ma bisogna capire anche se all’interno dello spogliatoio c’è qualcosa che non va, perché se è così qualcuno verrà a vedere la partita con me in tribuna“.

Ad Avellino il Foggia avrà sicuramente un nuovo allenatore. Voglio chiedere ancora scusa ai tifosi, bisogna combattere e rialzarsi“.

Ho mandato il DS Roma a parlare con Brambilla per chiedergli se volesse dimettersi, ma ha rifiutato“.

Note a corredo della conferenza: allenamento di domani mattina cancellato, si terrà solo quello di domani pomeriggio. Esonerato SOLO Brambilla.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il patron del Foggia, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago