Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 12 Settembre, dedica spazio alla vittoria del Foggia contro il Giugliano nella seconda partita di campionato e, in particolare, all’autore della rete Riccardo Tonin: “E’ la partita di Tonin, il bomber di scorta che porta a casa il risultato per i rossoneri. Sbilanciata la difesa campana, Di Noia innesca con un lancio lungo sull’out sinistro l’ex milanista che controlla, salta palla al piede Scognamiglio e mette dentro da posizione angolata. Per l’acerbo Foggia di Cudini è una vittoria che forse sblocca i meccanismi arrugginiti in attacco: la squadra costruisce tanto, ma deve aspettare il 12′ della ripresa per metterla dentro”.
“Il Giugliano (reduce da un debutto vittorioso) appare scarico fin dai primi minuti e quanto perde pure Nocciolini (infortunio al 34’) si capisce come la partita per i campani sia in salita. A rinfocolare le speranze degli ospiti ci pensa Nobile con un paio di uscite da codice rosso, mentre il portiere del Foggia è più reattivo tra i pali: al 9’ della ripresa salva il momentaneo 0-0 su un tiro ravvicinato di Berardotto. Poi la rete di Tonin regala i tre punti a Cudini” – si legge su CdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile 5; Garattoni 6, Marzupio 6, Carillo 6.5, Rizzo 6.5 (43’ st Antonacci sv); Martini 6, Marino 6 (15’ st Vezzoni 6), Di Noia 7; Schenetti 6.5 (31’ st Vacca 5.5); Embalo 5 (31’ st Peralta 5.5), Tonin 8.
A disp.: Cucchietti, De Simone, Beretta, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Salines. All.: Cudini 6.5.
GIUGLIANO (3-5-2): Baldi 7; Menna 5.5 (1’ st Berman 5), Scognamiglio 5, Caldore 6; Di Dio 6, Vogiatzis 5.5, Labriola 5 (34’ st De Sena 5.5), Gladestony 6, Oyewale 5 (16’ st Oviszach 5); Nocciolini 6 (34’ st Berardocco 5), Sorrentino 5.5 (16’ st Salvemini 5).
A disp. Russo, Antonini, Yabre, Zullo, Virgilio, Giorgione, Rondinella, Aruta, De Francesco. All.: Di Napoli 5.
ARBITRO: Sfira di Pordenone 6.
Guardalinee: Biffi-Piatti.
Quarto uomo: Totaro.
AMMONITI: Embalo (F), Di Dio (G), Oyewale (G), Scognamiglio (G), Marzupio (F)
MARCATORI: 12’ st Tonin (F)
NOTE: serata mite, terreno in discrete condizioni. Partita giocata senza pubblico per squalifica dello stadio Zaccheria. Calci d’angolo 7-1. Tempo rec. 3-5.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…